“Spillo in sagra”. Quattro appuntamenti per bere e mangiare bene

Share

 

Palermo omaggia l’Expo di Milano in quattro cene dal respiro globale. E se la grande fiera internazionale meneghina è dedicata al cibo, la capitale sicula risponde a distanza con quattro appuntamenti incentrati sul buon bere e mangiare.

Le domeniche di maggio nel cortile esterno della chiesa di San Giovanni degli eremiti in via dei Benedettini (accanto Palazzo dei Normanni, raggiungibile da piazza della Pinta e via del Bastione, a ridosso della chiesa arabo-normanna di San Giovanni) Spillo la birroteca organizza “Spillo in sagra”, ovvero quattro appuntamenti, incentrati su cibo di qualità e buon bere, che guardano alla Sicilia e al mondo.

Si comincia il 10 maggio alle 20,30 con il primo evento “Burrata e mozzarella”. I mastri casari del caseificio Billeci creeranno mozzarelle e burrata in tempo reale e in più saranno serviti crostoni di burrata con acciughe e fave, mozzarella in carrozza e sformatini filanti di verdure.

Stesso luogo e stessa ora il 17 maggio con il secondo appuntamento intitolato “Ricotta e tumazzo”. Questa volta in menù sono previste: ricotta e formaggi prodotti al momento dai mastri caseari Billeci, muffolette con ricotta, melanzane e basilico, spiedino fritto con tuma e polpette, cannolo scomposto.

La terza cena della settimana successiva guarda all’altro lato dell’oceano con “Street food Usa”. Si comincia con gli immancabili hot dog con senape e cipolla e ancor sandwich, chiken sticks, onion rings e brownie.

Si torna alla cucina nostrana con il quarto e ultimo evento del 31 maggio con “Street food siculo”, ovvero una serata dove si mangerà rigorosamente roba made in Palermo: pane con la milza, panelle, crocchè, sfincione, patate ripiene e hamburger siciliani.

A fare da ciliegina sulla torta di tutti gli appuntamenti, le birre di Spillo, che vanta in menù oltre 150 marchi di birre artigianali e alla spina.

 

L’appuntamento per ogni cena è 15 euro bevande escluse.

 

Per prenotare un tavolo si può telefonare al 366 3376711 o allo 091 6524642.

 

Share

Leave a comment

Your email address will not be published.


*