“Il monello” di Charlie Chaplin con suoni, rumori ed effetti eseguiti dal vivo

"Il monello" di Charlie Chaplin
Share

Domenica 31 gennaio alle ore 17,30 presso il Teatrino delle Beffe di via G. De Spuches 7 sarà proiettato il film “Il monello” di Charlie Chaplin, con suoni, rumori ed effetti eseguiti dal vivo da Riccardo Caldarera, Sebastian Misilmeri, Federico Immesi e Letizia Raimondi da un’idea di Ludovico Caldarera.

Quando il cinema non aveva bisogno di parole, con il solo bianco e nero lasciava tutti a bocca aperta. E, come lui, restavi muto per la meraviglia. Sulle note di una musica poetica, il vagabondo impara a difendere dal mondo il suo piccolo amico. Abbiamo voluto riproporre la magia dell’antico proiettore e il genio intramontabile di Chaplin, accostandoci al filmato con discrezione, senza sovrapporci al lavoro dell’autore. L’esecuzione dal vivo dei suoni, degli effetti e rumori suggeriti dalle immagini e l’interpretazione dei sottotitoli si mettono al servizio di questo capolavoro con vivacità e delicatezza.

"Il monello" di Charlie Chaplin

“Il monello” di Charlie Chaplin

L’evento si inserisce a margine della campagna di raccolta fondi “Salviamo il Teatrino delle Beffe”, lanciata il 5 gennaio scorso (la chiusura della campagna è prevista per 15 febbraio) sulla piattaforma di Eppela (https://www.eppela.com/it/projects/6653-salviamo-il-teatrino-delle-beffe), per fronteggiare le difficoltà finanziare ed evitare la chiusura dello storico spazio attivo in città da oltre quindici anni come luogo di incontro e teatro per i più piccoli, in collaborazione con varie scuole ed enti pubblici, sala prove di molte compagnie teatrali, spazio espositivo, laboratorio creativo di teatro e musica, crocevia di tante professionalità legate al mondo della cultura e dell’arte.crow

Per info e prenotazioni 339 2402542

Share

Leave a comment

Your email address will not be published.


*