“Giufà, a tila e il furfante” al Teatrino Delle Beffe

Share

Domenica 14 febbraio alle ore 17,30 presso il Teatrino Delle Beffe (via De Spuches 7, Palermo) si potrà assistere allo spettacolo “Giufà, a tila e il furfante”, di e con Ludovico Caldarera,  il Mago Vilar e  Giorgia Mattina.

È iniziata con Giufà e con uno spettacolo su altre avventure di Giufà si conclude domenica 14 febbraio la rassegna di teatro per ragazzi partita a gennaio al teatrino delle Beffe, nell’ambito della campagna di crowfounding sul sito di Eppela per scongiurarne l’imminente chiusura.12698970_10208840008108589_1555695360_o

Stavolta sul palco Ludovico Caldarera, e il mago Vilar, con Giorgia Mattina racconteranno “Giufà, a tila e il furfante”. Il genio pasticcione più famoso del mondo, questa volta su ordine della moglie, dovrà vendere “un pezzu di tila” al mercato per cento denari.

La raccomandazione della moglie è stata chiara: “Giufà…prima i denari e poi a tila…e non tornare a casa senza i cento denari!”

Privo di qualsiasi malizia e furberia, credulone, facile preda di malandrini, truffatori e furfanti di ogni genere, riuscirà nell’impresa? Per saperlo dovrà prima avere a che fare con un furfante un po’ speciale che si inventerà i numeri più spericolati per rubargliela e impedirgli di portare a termine la missione e poter rientrare a casa dalla moglie. L’allegria dei colori e dei suoni del mercato faranno da sfondo a una serie divertentissima di avventure. E chissà se alla fine il nostro non riuscirà in una doppia impresa, alla faccia degli scettici: unire la favola alla realtà e con quei cento denari salvare un palcoscenico storico della nostra città di Palermo.

 

Scene, luci e fonica di Riccardo Caldarera

Ingresso con contributo libero a sostegno della campagna di crowdfunding “Salviamo il Teatrino delle Beffe”

https://www.eppela.com/it/projects/6653-salviamo-il-teatrino-delle-beffe

Per info e prenotazioni 339 2402542

Share

Leave a comment

Your email address will not be published.


*