Il Carnevale di Castellammare del Golfo: sfilate e animazione per bambini

Share

Carnevale dedicato ai piccoli: sfilate di maschere, mascotte e personaggi Disney amati dai bambini a partire da giovedì.

I momenti carnascialeschi previsti dall’amministrazione comunale riguardano quattro giornate a partire da giovedì, per concludersi martedì. 

Giovedì 4 febbraio, dalle 10,30 del mattino, il plesso “Crispi” dell’istituto comprensivo Giuseppe Pitrè, ha organizzato una sfilata in maschera per le vie cittadine; sabato 6 febbraio, invece, a partire dalle 16,30, “magia del carnevale e sfilata di maschere” alla villa Margherita. Quindi domenica 7 febbraio, dalle ore 15, a villa Olivia, musica e maschere in allegria a cura dell’associazione “Genitori di Buona Volontà” che hanno previsto anche la rappresentazione di “Cappuccetto Rosso” con il teatrino delle marionette. Il Carnevale dei piccoli si conclude martedì 9 febbraio: dalle 16,30, a villa Olivia, la parata di maschere Disney a cura della Frappè animazione.

«L’amministrazione comunale quest’anno ha voluto regalare alcuni momenti dedicati ai più piccoli Molte sorprese per i bambini, con giochi e tanto altro, per la festa più divertente dell’anno: un’attenzione particolare per i bambini, veri protagonisti del Carnevale, cercando di far tornare il sorriso, almeno per un po’, anche agli adulti-spiegano il sindaco Nicolò Coppola e l’assessore alla Cultura Marilena Barbara-. Un carnevale per regalare serenità ai bambini ed un po’ di ottimismo ai nostri concittadini. Ringraziamo soprattutto le associazioni e tutti coloro che collaborano attivamente, come l’associazione Genitori di buona volontà».     Carnevale 21016

Share

Leave a comment

Your email address will not be published.


*