Al Verdura Resort un’estate tra musica e cucina

Verdura Resort
Share
A metà strada tra Sciacca e Ribera, su un territorio dove l’agricoltura si sposa alla perfezione con l’azzurro del Mediterraneo e le spiagge di sabbia finissima, sorge il Verdura Resort, di proprietà Rocco Forte Hotels. Il progetto, completato nel 2009, si estende per su 230 ettari con 1,8 km di costa e dispone di ben 203 camere, suite e ville, offrendo un reale senso di spazio e privacy. Tutte le camere vantano terrazze private e gli interni, disegnati da Olga Polizzi. Tre campi da golf, disegnati da Kyle Philips e sede del Rocco Forte Open – Verdura 2017, rendono il Verdura la più esclusiva tra le European Tour Destination del Mediterraneo. Durante la stagione estiva, il Verdura Resort diventa teatro di importanti eventi.
ENOGASTRONOMIA
Dopo il primo appuntamento dello scorso 7 luglio che ha visto protagonisti gli Chef Pierangelini (Food Director per Rocco Forte Hotels), Adam Byatt (chef e proprietario del Trinity Restaurant a Londra) e Tom Kitchin (giudice di MasterChef UK e proprietario del The Kitchin Restaurant a Edimburgo), De Rerum Natura torna ad agosto,  con un’altra cena a sei mani tutta italiana. Un vero e proprio viaggio nel gusto firmato da Cristiano Tomei (1 Stella Michelin al ristorante l’Imbuto di Lucca) e Matteo Baronetto (Chef del Ristorante Del Cambio di Torino), che saranno ospitati ancora una volta dal padrone di casa Fulvio Pierangelini.
De Rerum Natura è un format di successo nato al Verdura nel 2016 da un’idea del General Manager Marco Truffelli. L’appuntamento è al Ristorante Zagara,  il 18 e il 19 agosto dalle ore 19.30, al prezzo di €120 per persona, bevande escluse. Per informazioni contattare il numero 0925 998001.
MUSICA
Per gli appassionati della musica dalle note calde e suadenti del jazz, il Verdura accende la settimana di Ferragosto con la seconda edizione del Summer Music Festival. Dal 16 al 18 agosto, grandi artisti del panorama musicale internazionale si alterneranno sul palco del magico anfiteatro esterno, per tre incredibili concerti sotto le stelle. Le emozioni iniziano con Nick the Nightfly Jazz Quintet (16 agosto) per un’esplosione di musica e tendenze diverse: contemporary Jazz, pop e new age; la seconda serata è dedicata alla sensuale e scoppiettante Sarah Jane Morris & Band (17 agosto). A chiudere la serie di concerti Tony Momrelle (18 agosto).  Chi non soggiorna al resort ha la possibilità di assistere agli spettacoli acquistando un biglietto di ingresso al costo di €120 a persona.
IL BLOGGER DA RECORD
Infine la segnalazione di una presenza di prestigio per il resort che ha accolto in questi giorni in vacanza con la famiglia Mariano Di Vaio, il fashion blogger italiano più seguito al mondo con 6 milioni di followers su Instagram https://www.instagram.com/marianodivaio/?hl=it e tanti altri su Facebook e Twitter. Sua moglie ha 500.000 followers https://www.instagram.com/eleonorabrunaccidivaio/?hl=it e il piccolo di 7 mesi già quasi 200.000 followers…Sui suoi canali Di Vaio ha inserito post e Instagram stories, tutte dedicato al Verdura.
Share

Leave a comment

Your email address will not be published.


*