In enoteca il nuovo vino della cantina Pellegrino “FINIMONDO!”

Share

Finimondo! è il nuovo rosso dedicato ai giovani frequentatori di bar e wine bar alla ricerca di un vino morbido e suadente. Un vino spensierato che ama la compagnia, senza rinunciare all’eleganza.

Finimondo! nasce da una selezione di uve a bacca nera lasciate leggermente appassire sotto il sole caldo della Sicilia, pratica in cui la Pellegrino è da sempre specializzata. Grazie a ciò il frutto si presenta alla raccolta con una maggiore concentrazione di profumi, amplificando così la struttura aromatica finale del vino. E così che emergono profumi particolarmente freschi e fruttati che risuonano nel calice, con una piacevolezza che conquista al primo sorso.

Questa prima annata di Finimondo! 2017 è frutto di una vendemmia particolarmente calda che ha esaltato al massimo l’aromaticità di questo vino, i cui delicati sentori di bouganville, frutti rossi e prugna sono accompagnati da dolci note di frutta secca e candita. Il risultato è un rosso deciso, avvolgente e profumato, ideale come aperitivo e per accompagnare al meglio i momenti di gioia e spensieratezza.

Pellegrino da sempre eccelle nella produzione di vini aromatici, e Finimondo! è il primo rosso che affianca i già noti Dianthà, blend di uve bianche autoctone siciliane, Gibelè, zibibbo secco in purezza, e Traimari, bianco frizzante. Vini leggeri che colorano le occasioni in compagnia e ne scandiscono i momenti più vivaci, stuzzicando la creatività con le loro fragranze fruttate e speziate.

Prezzo medio in enoteca: 9 euro 

 Finimondo! è disponibile nelle principali enoteche italiane, tra cui:

Emporio Vini – Via Giuseppe Baretti 32, Torino

Enoteca Beccafico – S.S. 17 Ovest 36/A, L’Aquila

Enoteca Il Brigante – Via Posillipo 69/A, Napoli

Enoteca Picone – Via Guglielmo Marconi 36, Palermo

 

Share

Leave a comment

Your email address will not be published.


*