Da febbraio 2019 destinazione Cuba con Silversea

Share

di Maria Mattina

Silversea, compagnia leader nel mercato delle crociere extra lusso, lancia una nuova collezione di viaggi a Cuba, permettendo agli ospiti di tutte le nazionalità di scoprire questa straordinaria destinazione turistica.
Per la prima volta nella storia della compagnia, le 17 crociere in programma partiranno dagli Stati Uniti, svelando ai clienti la più autentica esperienza di viaggio Silversea e il meglio dell’isola caraibica attraverso escursioni a terra in varie destinazioni.
Già adesso è possibile prenotare 5 viaggi e assicurarsi le meraviglie del Paese nel 2019.
Il programma sarà inaugurato dalla nave Silver Wind il prossimo 14 febbraio 2019, con una crociera di 7 notti da San Juan a Fort Lauderdale. L’itinerario prevede le visite alle città cubane de L’Avana e di Santiago de Cuba, oltre all’Isola di Bimini nell’arcipelago delle Bahamas.
La nave Silver Spirit, sottoposta di recente a un intervento di allungamento, salperà da San Juan il 22 febbraio 2019 per una crociera di 10 notti. Oltre al pernottamento a Santiago de Cuba, sono previsti gli scali a Cienfuegos e all’Avana e le fermate a George Town, Key West and Bimini, prima dell’arrivo a Fort Lauderdale.
Partirà da San Juan il 31 marzo 2019 la crociera di 10 notti che porterà Silver Wind a stazionare per la notte a Cuba, L’Avana e Cienfuego. L’itinerario si completerà con gli scali a George Town, nelle Isole Cayman, e a Bimini.
Sempre Silver Wind sarà impegnata nella crociera di 9 notti con partenza il 10 aprile 2019 da Fort Lauderdale. Nel programma il pernottamento a Santiago de Cuba e L’Avana, oltre gli scali aBimini, Nassau e Port Canaveral.
Il programma 2019 si concluderà con la crociera a bordo di Silver Whisper in partenza il 22 novembre da Fort Lauderdale. Sono previsti i pernottamenti a Santiago de Cuba e L’Avana e la visita a Cienfuegos. La crociera offrirà agli ospiti l’opportunità di vivere l’esperienza della vita locale. La rotta prevede, inoltre, gli scali a Grand Cayman, Cozumel, Belize City e Key West.
Le altre 12 crociere, programmate nel 2020, sono pensate per offrire ai clienti un’autentica esperienza di vita e cultura cubana. Le prenotazioni saranno aperte più avanti.
Silversera riserverà ai propri ospiti un trattamento che li farà essere al centro delle più accurate attenzioni dal punto di vista dell’ospitalità. Inoltre, permetterà ai viaggiatori di entrare in profondo contatto con la bellezza naturale di Cuba e con le eccellenze storiche e culturali dei luoghi.

Havana
Nella capitale cubana, gli ospiti avranno la possibilità di conoscere i principali punti di riferimento in splendidi tour accompagnati da una guida locale esperta. Saranno in grado di esplorare l’antica Avana, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, durante un tour a piedi, con dimostrazioni e degustazioni di rum e sigari. Saranno anche in grado di navigare sul lungomare con auto americane vintage degli anni ’50; lasciarsi incantare dai ritmi latini e dai ballerini accattivanti dell’iconico Tropicana Cabaret; assaporare le performance musicali ispirate a La Zorra y El Cuervo, il leggendario club jazz della città; e viaggiare oltre la città fino alla Valle di Viñales, dichiarata Patrimonio dell’Umanità, rinomata per il suo straordinario paesaggio e la coltivazione del tabacco. Santiago de Cuba, descritta spesso come la capitale culturale di Cuba, impressiona con la sua ricchezza di attrazioni interessanti, dai colorati edifici coloniali, chiese e una fortezza dichiarata dall’UNESCO patrimonio mondiale, oltre a musei eclettici, affascinanti parchi, giardini.
Gli ospiti avranno l’opportunità di connettersi con la cultura locale nei siti storici di interesse, approfondendo la rivoluzione cubana e la guerra ispano-americana. Saranno anche in grado di approfondire le tradizioni cubane che circondano tabacco e rum e molto altro ancora.

Cienfuegos
Situato su una splendida baia naturale, la bellezza mozzafiato di Cuba è in mostra a Cienfuegos. Originariamente casa dei coloni francesi, la città offre un fascino culturalmente diverso, evidenziato da un centro città dichiarato Patrimonio dell’Umanità che sfoggia eleganti edifici in stile neoclassico. Da qui, gli ospiti possono intraprendere un’esplorazione della Trinidad coloniale dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, con i suoi vicoli acciottolati e l’architettura sorprendente; sperimentare un progetto di comunità culturale locale e la prima e unica galleria d’arte in montagna; o ammirare le cascate, le piscine naturali e le lussureggianti montagne di El Nicho, un parco incontaminato che prende il nome dalle sue cascate.

“Da quando le opportunità per gli americani si sono aperte per viaggiare a Cuba, abbiamo atteso con impazienza questo momento”, ha dichiarato Roberto Martinoli, CEO di Silversea. “Cuba è un’isola straordinaria e siamo lieti di offrire ai nostri ospiti l’opportunità di scoprire i luoghi più autentici, i suoni e i sapori della sua cultura, mentre si collegano con la sua gente a viaggi pensati con cura”.

Mark Conroy, amministratore delegato di Silversea per le Americhe, afferma: “Siamo entusiasti di annunciare l’aggiunta di Cuba alle nostre collezioni di viaggio 2019 e 2020. Cuba è senza dubbio la destinazione in più rapida crescita nei Caraibi e una che molti viaggiatori di lusso sono desiderosi di esplorare, sapendo che possono essere arricchiti in modo univoco da una nuova prospettiva sulle persone, le tradizioni e le meraviglie naturali di questa nazione insulare “.

A bordo delle navi Silversea, gli ospiti godono di suite con vista sull’oceano, una cucina sontuosa e il servizio personalizzato di un maggiordomo. Arricchire l’esperienza sono tali servizi all-inclusive come vini e liquori premium gratuiti, caffè speciali, acqua in bottiglia, succhi e bevande analcoliche servite in tutta la nave; un bar in camera, fornito con le preferenze degli ospiti; un servizio di ristorazione in camera 24 ore su 24; e Wi-Fi gratuito illimitato.

Gli ospiti che visitano Cuba con Silversea sono tenuti a leggere le FAQ della compagnia di crociera. Devono anche scaricare e completare il certificato di viaggio prima dell’imbarco.

Per maggiori informazioni visitate il sito: https://www.silversea.com/cuba-cruises.html

Share

Leave a comment

Your email address will not be published.


*