World Expedition Cruise e World Cruise: Silversea presenta le crociere intorno al mondo del 2021

Share

di Maria Mattina

Con l’annuncio delle crociere intorno al mondo del 2021, tra cui la World Expedition Cruise, Silversea continua ad alzare il livello di questo tipo di esperienza: navigare alla scoperta della più autentica bellezza del mondo nel modo più lussuoso ed esclusivo. E proprio oggi, 30 gennaio, si aprono le prevendite dedicate agli ospiti della World Cruise 2019 e a coloro che hanno già prenotato l’edizione 2020, mentre solo da marzo saranno aperte a tutti.  Scopriamo nel dettaglio le due crociere.

2021 Expedition World Cruise. The Uncharted World Tour.

Viene presentata come “L’inesplorato tour mondiale” la Expedition World Cruise 2021. Nel decimo anno di attività della compagnia, questa crociera ribadisce la leadership di Silversea nella proposta di destinazioni ed esperienze esclusive a bordo e a terra.

Lo dimostra l’itinerario, da Ushuaia (Patagonia argentina) a Tromsø (Norvegia), in un viaggio di 167 giorni, 30 paesi e 107 destinazioni tra le più incredibili del Pianeta, di cui 6 assolutamente inedite: Naxos, Folegandros, Nafpaktos, Ksamil, Bejaïa e Fort William.

Il programma di escursioni ed esperienze a terra sarà particolarmente apprezzato dagli amanti della scoperta e dell’avventura. Anche perché gli ospiti saranno accompagnati da guide di eccezione come Felicity Aston e Tim Severin.

La Aston è Membro dell’Impero Britannico, premiata con la Medaglia Polare ed è stata la prima donna ad attraversare l’Antartide in solitaria. Severin è famoso per i suoi viaggi che ripercorrono le orme di San Brandano il Navigatore, Sinbad il Marinaio, Giasone e gli Argonauti, Ulisse, Gengis Khan, le vie della Prima Crociata.

Gli ospiti potranno godere di una cena privata sulla passerella del London Tower Bridge; di un’esclusiva festa vichinga nella foresta di Kjarnaskogur in Islanda; e una serie di altri eventi su misura in tutto il mondo. Inoltre, per un segmento di questa innovativa crociera mondiale, sarà presente come Expedition Leader Silversea, Conrad Combrink, Senior Vice President della sezione  Expedition and Destinations Experiences di Silversea, arricchendo il viaggio per gli ospiti.

La crociera sarà a bordo di Silver Cloud. La suite con 2 camere da letto è offerta a un prezzo di poco superiore al milione di dollari per l’intera crociera mondiale.

 La partenza è prevista da Ushuaia (Argentina)  il 30 gennaio 2021. Silver Cloud, il crossover ultra-lussuoso di classe glaciale, viaggerà tra le destinazioni più importanti dell’Antartide, prima di dirigersi verso Valparaiso in Cile attraverso la regione dei fiordi.

Successivamente, gli ospiti salperanno per Papeete, Tahiti, attraverso l’isola di Pasqua e la favolosa isola di Pitcairn, prima di raggiungere Lautoka, nelle Figi.

Sono previsti scali in destinazioni iconiche dell’Oceania, comprese le fermate di esplorazione a Vanuatu, nelle Isole Salomone e in Papua Nuova Guinea, a Cairns, in Australia, che conduce alla costa di Kimberley.

Gli ospiti toccheranno varie destinazioni in Indonesia, prima di arrivare a Singapore. Silver Cloud salperà, quindi, per Sumatra, Sri Lanka e Cochin, in India, prima di raggiungere il Pireo (Atene), Lisbona e Reykjavik.

La parte finale della 2021 Expedition World Cruise sarà dedicata all’esplorazione dell’Islanda, prima dell’arrivo alle isole Svalbard e della conclusione del viaggio a Tromsø, in Norvegia, il 16 luglio 2021.

2021 World Cruise. The Finest World Tour.

È definita come “The finest World Tour”, questa crociera a bordo di Silver Whisper, dedicata a un pubblico di intenditori, che amano godersi le bellezze del mondo in modo più rilassato.

Partenza e arrivo sono previsti rispettivamente il 7 gennaio 2021 da Fort Lauderdale (Florida) e il 6 giugno a New York, dopo 154 di viaggio e lo scalo in 54 porti di 34 paesi del mondo.

Oltre ai numerosi benfit che arricchiranno la Expedition World Cruise 2021,  gli ospiti di questa crociera potranno godere di due nuove iniziative Silversea: Dine Around Town, che offrirà la possibilità di concedersi un “meal on us” con menù personalizzati e abbinamenti di vini in due ristoranti a scelta fra i quattro inseriti nel programma; e Your Day Your Way, che consentirà ai viaggiatori di effettuare visite a terra bordo in berline o minivan privati accompagnati da guide di lingua inglese. Inoltre, come parte di un ricco programma di eventi su misura, gli ospiti potranno godere di un tradizionale ballo in maschera in stile veneziano nella Serenissima e di una affascinante notte alle gare a Hong Kong.

Lungo la sua rotta, la crociera attraverserà il Canale di Panama, toccherà Callao (Lima), raggiungerà l’Isola di Pasqua e altri luoghi iconici del Pacifico meridionale, prima di arrivare ad Auckland, in Nuova Zelanda.

Da qui Silver Whisper proseguirà verso Sydney, Brisbane, Cairns e Darwin, e successivamente Benoa a Bali.  Filippine, Taiwan e Corea del Sud precederanno l’arrivo della nave a Tokyo. Dopo Kagoshima, gli ospiti viaggeranno alla volta di Shanghai, Hong Kong, Ho Chi Minh City, Singapore, Yangon, Colombo e Mumbai.

L’ultima parte del viaggio prevede, tra gli altri, gli scali al Pireo (Atene) e Lisbona, prima di attraversare l’Oceano Atlantico e concludere la World Cruise 2021 a New York.

“Operando due World Cruises nel 2021, stiamo aumentando la qualità dell’offerta e delle esperienze di viaggio per i nostri ospiti” – afferma Manfredi Lefebvre d’Ovidio, presidente esecutivo di Silversea –  “La nostra passione, ma anche la nostra missione, è dare loro la possibilità di godere dei luoghi più belli del mondo vivendoli con il  loro stile”. 

“Basandosi sulla nostra già eccezionale offerta di crociere mondiali, Silversea diventerà la prima compagnia in assoluto a lanciare una Expedition World Cruise nel 2021”  – afferma Roberto Martinoli, CEO di Silversea Cruises –  “Questo importante viaggio è il coronamento di 10 anni di esperienza e di know how, che ci permettono di offrire ai nostri ospiti  straordinarie proposte di viaggio e contribuiscono alla nostra reputazione di leader del settore”.

A bordo delle navi Silversea, gli ospiti godono di suite con vista sull’oceano, una cucina sontuosa e il servizio personalizzato di un maggiordomo. Sono all-inclusive vini e liquori premium, caffè speciali, acqua in bottiglia, succhi e bevande analcoliche servite in tutta la nave; un bar in camera, fornito con le preferenze degli ospiti; servizio in camera 24 ore al giorno; e Wi-Fi gratuito illimitato. In entrambe le World Cruises del 2021, gli ospiti beneficeranno anche di un servizio di lavanderia gratuito; servizio medico; e un pacchetto visti inclusivo per i cittadini di Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Germania e Australia.

Ulteriori informazioni su:

https://www.silversea.com/lp-world-cruises-2021.html

Share

Leave a comment

Your email address will not be published.


*