Al Verdura Resort una estate ricca di sport, sole e mare. Da quest’anno anche di crociere private

Share

 C’è un albergo in Sicilia dove vorresti rimanere a lungo. Situato a sud-ovest, vicino ad Agrigento e la Valle dei Templi, a soli 10 km da Sciacca, il Resort si affaccia sulle acque cristalline del Mediterraneo dalla costa meridionale dell’Isola, immerso in un parco di 230 ettari tra agrumeti e vigneti, con oltre 1.8 km di costa privata, dispone di 203 eleganti camere, suite e ville in cui godere di un’atmosfera familiare e di massima privacy. Campi da golf da campionato, disegnati da Kyle Philips e protagonisti nel 2017 e 2018 del Rocco Forte Sicilian Open (tappa European Tour), rendono il Verdura la destinazione golfistica per eccellenza nel Mediterraneo. Completano l’offerta sportiva 6 campi da tennis, una piscina a sfioro di 60 metri, un campo da calcio, la palestra attrezzata, un ricco programma di attività fitness e meditazione, oltre ai percorsi da jogging che si snodano tra uliveti e agrumeti della tenuta.
I
ristoranti e bar del Resort celebrano la cucina mediterranea utilizzando ingredienti stagionali tipici dell’isola, accompagnati da una strutturata carta dei vini.
La
Verdura Spa è un rifugio esclusivo per un approccio olistico alla salute e al benessere: 4.000 mq con quattro piscine talassoterapiche, due saune, bagno turco e un’ampia proposta di trattamenti e programmi personalizzati, con la nuova linea di prodotti Irene Forte Skincare.
Il resort dispone anche di un
centro congressi da 4.000 mq.

L’albergo prende il nome dall’illustre famiglia Verdura, che un tempo possedeva la terra dove si trova oggi il Resort; l’ultimo Duca di Verdura era cugino dello scrittore Giuseppe Tomasi di Lampedusa.

Il Resort è stato concepito nel rispetto dell’ambiente. Pannelli solari, impianto fotovoltaico, divieto di circolazione per le macchine e speciali sistemi di riciclo d’acqua con enzimi naturali per irrigare i campi da golf.

Nell’anno che ne celebra il 10° anniversario di attività, Verdura Resort si prepara alla stagione estiva con una proposta pensata per offrire ai propri ospiti l’occasione di esplorare in modo privilegiato la Sicilia e lancia il nuovo servizio di charter cruise in partnership con Mikasa Luxury.

Gli ospiti del 5 stelle lusso firmato Rocco Forte Hotels – raggiunto in tutta comodità il porto di Sciacca con transfer privato – potranno imbarcarsi a bordo di un elegante Aicon 56 Flybridge da 18 metri con cui navigheranno verso destinazioni vicine e dal fascino impagabile, ma troppo spesso prese d’assalto dai turisti, come la Scala dei Turchi e Selinunte o le meravigliose Isole Egadi.

L’arrivo via mare è garanzia di un colpo d’occhio di grande effetto sulla naturale bellezza dei paesaggi che circondano il Verdura Resort, ma soprattutto offre il privilegio di godersi la gita in famiglia o con gli amici in totale privacy e tranquillità.

Le escursioni, con durata giornata intera (Egadi) e mezza giornata (Scala dei Turchi, Selinunte), sono prenotabili tramite il concierge del resort e includono:

  1.  trasferimento da/per il porto di Sciacca
  2. drink di benvenuto
  3. servizio skipper e hostess
  4. bevande analcoliche e frutta a bordo
  5. benzina
  6. teli mare

Per chi volesse effettuare esperienze sportive di alto livello la struttura offre molte possibilità, a cominciare dalla JUVENTUS TRAINING EXPERIENCE: gli ospiti di età compresa fra i 5 e i 16 anni possono partecipare a un’esperienza unica, in cui è possibile incontrare nuovi amici, giocare a calcio e, più semplicemente, divertirsi. Il progetto si avvale di un team tecnico di allenatori qualificati della Juventus, ed è

rivolto a chiunque voglia vivere un’esperienza estiva “bianco nera” su un vero campo da calcio, immerso in un paesaggio mozzafiato, circondato da montagne e aranceti; oppure partecipare ai corsi dove adulti e bambini imparano a nuotare o perfezionano le tecniche di nuoto insieme ai nostri istruttori.

Ci sarà la possibilità di partecipare ad accademie di tennis, golf, karate, taekwondo, scherma, rugby, beach volley e basket.

Numerose attività dedicate al benessere per nutrire mente, corpo e spirito, inoltre fitness e trekking.

Anche quest’anno il Verdura Resort regala ai propri ospiti una sessione speciale di allenamento con i più grandi campioni della Juventus. Un’occasione unica per migliorare le abilità nel calcio e per conoscere la propria star preferita.

E per chi ama il buon cibo lezioni di cucina, wine tasting, mixology class.

Interessanti anche le offerte musicali, a cominciare dall’aperitivo dj sunset.

E poi gli eventi musicali: i Dirotta su Cuba, la band che ha portato il Funk in Italia negli anni ’90, vi aspetta il 23 agosto al Verdura Resort, per una serata speciale sulle note dei loro successi, accanto alla piscina Infinity.

Share

Leave a comment

Your email address will not be published.


*