Winery Tasting Sicily, un portale tutto siciliano per gli enoturisti



Banner DE mese 468x60

L’enoturismo negli ultimi anni è diventato un fenomeno di massa. Si moltiplicano i viaggi su misura per gli appassionati e molte cantine si sono dotate di un relais per l’ospitalità, spesso una struttura di lusso accanto alla cantina o alla sede di rappresentanza dell’azienda.

Winery Tasting Sicily è un portale che nasce per promuovere questo fenomeno  in Sicilia e diffondere la cultura del vino prodotto dalle nostre cantine. Ma anche consigliando al turista, che desidera degustare del buon vino e conoscerne produzione e filosofia, dove vivere una irripetibile esperienza. Il portale offre in concreto la possibilità di prenotare tour e hospitality nelle cantine siciliane,  per vivere un soggiorno unico nella nostra isola. 

L’utente avrà inoltre la possibilità di poter filtrare le degustazioni per tipologia di vino, per area geografica e per cantina.

 

Dall’Etna,con i suoi vigneti autoctoni, arrampicati fino a 1100 metri, di Carricante, di Nerello Mascalese e Nerello Cappuccio fino alle isole di Favignana e di Pantelleria dove si producono alcuni dei migliori vini dolci d’Italia, ottenuti da uve appassite, come il pantesco Zibibbo. Inoltre, il clima in Sicilia è mite e la vendemmia dura più di tre mesi, inizia col caldo di agosto di Trapani e si allunga fino alle pendici innevate dell’Etna a metà novembre, quindi c’è una stagione abbastanza ampia per venire a conoscere le nostre eccellenze. Grazie al suo potente sole, ai vitigni autoctoni e ai diversi terroir, la Sicilia è una delle regioni vitivinicole più interessanti d’Europa.

Il wine lover potrà concordare direttamente con il produttore data, orari e tipologia della visita; e nel caso in cui la cantina non fosse disponibile per il periodo scelto  Winery Tasting Sicily, si premura di proporre un’altra valida soluzione per meglio soddisfare le esigenze espresse.

Le cantine che fanno parte del circuito  possono utilizzare il portale per raccontare la propria storia e per promuovere le eccellenze del territorio. Ognuna di esse ha una pagina vetrina sul portale dove inserire descrizioni e foto delle degustazioni e degli eventi offerti.

Il target è totalmente profilato e specifico per il settore enoturistico dei   winelovers, i quali potranno lasciare recensioni e pareri nel portale sull’esperienza vissuta.

I responsabili  di  Winery Tasting Sicily consigliano le tipologie di visita in cantina insieme all’invito a conoscere le numerose eccellenze enogastronomiche del territorio siciliano; allo stesso tempo  incoraggiano la relazione e lo scambio di esperienze con chi lavora in cantina per meglio creare un forte ricordo emotivo che farà apprezzare anche in futuro il vino degustato.

Per completare l’offerta recentemente sono state introdotte pure delle strutture ricettive.

L’indirizzo internet è:   https://www.winerytastingsicily.com/it/

Di seguito i produttori che hanno già aderito:   https://www.winerytastingsicily.com/it/produttori/

 



banner Tuttopiù anno 300x250

Leave a comment

Your email address will not be published.


*