Vini: Dolce&Gabbana e Donnafugata presentano la nuova “Rosa”

Rosa di Donnafugata (foto Salvo Alibrio)


Banner DE mese 468x60

Torna la primavera, la natura si risveglia e porta nuova vita, profumi e colori. È tempo della nuova annata di Rosa, il vino rosato frutto della prestigiosa collaborazione tra gli stilisti Dolce&Gabbana e Donnafugata all’insegna dell’amore incondizionato per la Sicilia, la tradizione più autentica dell’Isola. E il tocco umano, che resta imprescindibile sia nel mondo della moda che in quello del vino. A un anno dal suo esordio internazionale, la nuova uscita di Rosa celebra l’arrivo della primavera, stagione della rinascita, e rende idealmente omaggio al fiore simbolo di passione ed eleganza. Con l’annata 2020, Rosa è anche proposto per la prima volta nel formato magnum (3 mila bottiglie), una versione che ne esalta la particolare versatilità: perfetto come aperitivo, Rosa è infatti anche ideale compagno di abbinamenti con crudi di pesce, piatti vegetariani e carni delicate.

Rosa è perfetto come aperitivo (foto Salvo Alibrio)

Nato da un blend originale di uve Nerello Mascalese e Nocera, Rosa vendemmia 2020 sorprende per il colore tenue e brillante, e per il suo accattivante bouquet di gelsomino, fragoline e bergamotto. Al palato spicca la freschezza del Nocera, il vitigno coltivato da Donnafugata tra le colline di Contessa Entellina, nel cuore dell’affascinante campagna siciliana. La particolare finezza e persistenza di questo rosato sono invece legate all’inconfondibile mineralità del Nerello Mascalese dell’Etna, il maestoso vulcano che dona con il suo terroir particolare fragranze originali. Rosa è una piccola produzione di grande pregio (47 mila bottiglie da 750 ml, distribuzione in Italia e in 40 mercati internazionali), nata da territori e vigneti che testimoniano la straordinaria ricchezza e diversità della viticoltura siciliana. Impreziosito sin dal suo lancio dallo speciale packaging ispirato all’iconografia del carretto siciliano, Rosa esprime i valori di creatività e artigianalità Made in Italy che Dolce&Gabbana e Donnafugata condividono e portano nel mondo. Senza mai dimenticare la Sicilia nel cuore con i suoi valori di bellezza e cultura.



banner Tuttopiù anno 300x250

Il packaging di Rosa (foto Salvo Alibrio)

Rosa è disponibile su https://world.dolcegabbana.com/food-beverage

e su https://www.donnafugata.it/it/i-vini/rosa-dolce-gabbana-e-donnafugata/

Leave a comment

Your email address will not be published.


*