“Il metodo Cotto al dente” per rimettersi in forma in 21 giorni

Share

Esce il 6 maggio, Il metodo Cotto al dente, il libro di Davide Campagna, noto sul web come @cottoaldente, per rimettersi in forma in 21 giorni grazie a un allenamento adeguato, un piano alimentare facile da seguire e una dieta varia e appetitosa.

Non crediate – esordisce subito Davide – che non lo sappia: non è facile trovare la motivazione per alzarsi dal divano e fare fatica un metro più in là. Ma lo abbiamo fatto: abbiamo trasformato salotti, stanze da letto, ballatoi e terrazze nelle nostre palestre, senza perderci!

Il libro nasce infatti dopo un periodo molto particolare per Davide che, maratoneta e triatleta, si ritrova chiuso in casa a causa della pandemia e con il grande obbiettivo della maratona di Boston, l’ultima delle 6 majors per lui, cancellato a data da destinarsi. La delusione è forte, soprattutto dopo i mesi investiti nell’allenamento e nella preparazione, ma Davide non si butta giù, prepara un allenamento adatto al lockdown e, per non perdere lo stimolo e la motivazione, inizia a condividerlo con i suoi follower. Eravamo distanti – scrive Davide – ma facevamo parte di una sola squadra, proprio per questo motivo eravamo così motivati per allenarci nei nostri salotti di casa. Non volevamo tradire i nostri compagni!

Il successo è immediato e in costante crescita. Oggi Davide ha oltre 450mila follower su Instagram, 40mila iscritti al canale YouTube, un podcast motivazionale appena uscito e una app per allenarsi insieme a lui che ha raggiunto i 150mila download.

Ne Il metodo Cotto al Dente, troverete tutto quello che Davide ha imparato e messo a punto in tanti anni di allenamento… e tutta la sua esperienza in cucina! Un vero e proprio vademecum che servirà non solo a rimettersi in forma, ma anche a rimanerci.

Come trovare la motivazione, come integrare allenamento “classico” e home training, come creare una routine virtuosa e abbandonare le cattive abitudini una volta per tutte, come premiarsi al raggiungimento degli obbiettivi ma anche come funziona il nostro metabolismo e quali sono le migliori (e più gustose) ricette da abbinare al tipo di allenamento eseguito. Per esempio: cosa posso mangiare prima e dopo una corsa? Come comporre un piatto unico che possa apportare tutti i nutrienti necessari al mio benessere psicofisico? Qual è il metodo migliore per cuocere gli alimenti preservandone i benefici? Come combinare al meglio frutta, verdura e legumi e come trattarli per renderli gustosi e digeribili?

21 giorni quindi per ritrovare il proprio benessere e la forma fisica desiderata e una settimana aggiuntiva per mantenerlo. Un programma completo mensile diviso in 3 settimane + 1 di mantenimento, ciascuna con un piano di allenamento, una tabella alimentare e tutte le ricette per impostare uno stile di vita sano tutto l’anno.

«Ho deciso di mostrarvi la mia quotidianità, di condividere con voi il mio piano alimentare e sportivo facendovi entrare nella mia routine di cucina e allenamento. Voglio aprirmi con voi perché da qui potremo lavorare insieme, creare il vostro piano, senza sofferenze, ma con grande soddisfazione. Voi però dovete credere in me, proprio come fanno quelli della mia tribù. Lasciate da parte tutte le scuse, non voglio sentirvi dire ‘Non ce la faccio’, ‘Non riesco’, ‘Non posso’, ‘Non ho tempo’. Questo è l’inizio di un’avventura che vi rimetterà in forma con gioia. Anche se suderete, sarete felici di farlo. E quando mangerete, lo farete godendo. BENVENUTI NEL MONDO DI COTTO AL DENTE!»

Davide Campagna

 

In questo libro troverete:

La piramide alimentare, un guida facile, veloce e intuitiva per districarsi tra le mille teorie alimentari che ci vengono propinate ogni giorno perché, come dice Davide, “cosa mangiamo è più importante di quanto mangiamo”.

Un regime nutrizionale bilanciato e personalizzabile di 21 giorni.

102 ricette adattabili a ogni esigenza grazie a ingredienti sostitutivi, piccoli trucchi e valori nutrizionali, compresi dolci e dessert per non rinunciare a coccolare il palato.

Un piano di allenamento strutturato ma flessibile diviso tra beginner, intermediate e advanced, con tabelle settimanali diversificate, con principi integrati di aerobica, HIIT, allenamento muscolare e stretching.

 

L’AUTORE

DAVIDE CAMPAGNA classe ’87, è appassionato di cucina e sport fin da bambino. Oggi è food e fitness influencer e condivide le sue ricette e i suoi allenamenti sui canali social Cottoaldente, che gestisce con la sorella Giulia. Maratoneta e triatleta, è diventato il fitness influencer di riferimento per gli italiani durante il primo lockdown. Con Vallardi ha già pubblicato Food Fitness nel 2019. Nel nuovo libro ha messo a punto un metodo originale ed efficace per ottenere la forma fisica che vogliamo senza rinunciare a mangiare con gusto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Share

Leave a comment

Your email address will not be published.


*