Antonio Bachour alla MAG di Palermo per un evento esclusivo

Antonio Bachour
Share

“Tra gusto e colore: la pasticceria internazionale di Antonio Bachour” è il titolo del corso-evento che dà appuntamento a tutti i professionisti del settore alla MAG di Palermo il 5, 6 e 7 giugno prossimi.

Tre giornate esclusive di altissima pasticceria, nel corso delle quali Bachour presenterà, in esclusiva mondiale, il suo nuovo programma, con 12 nuove monoporzioni: “Petits Gâteaux in stile Bachour”, che realizzerà valorizzando le materie prime italiane, del territorio siciliano e le tendenze della pasticceria contemporanea.

Il pastry chef nel 2011 è stato inserito nella Top 10 dei pasticcieri statunitensi di Dessert Professional Magazine ed è stato finalista all’International Chef Congress Pastry Competition. Nel 2018 è stato nominato come Best pastry chef al mondo per i Best Chef Awards ed è oggi uno dei pasticceri più accreditati sulla scena internazionale.

“Desidero che le persone vengano ispirate dalla mia pasticceria: quando assaggiano i sapori e la cremosità dei miei dolci, voglio che se ne innamorino. Vengo dai Caraibi, e quindi nei miei dessert troviamo sempre la frutta e i suoi colori, perché sono cresciuto con questi gusti e profumi. Un buon dolce per me non può esserne privo. Alla MAG a giugno proporrò in esclusiva il mio nuovissimo programma: è la prima volta che vengo nel sud Italia e sono molto felice”, ha spiegato Bachour al Sigep, ospite dello stand MAG.

“Si tratterà di un’occasione di incontro e confronto davvero unica, per noi professionisti e per le aziende che hanno scelto di essere al nostro fianco, condividendo i valori del nostro progetto formativo – ha affermato Giuseppe Amato, direttore di MAG e miglior pasticcere al mondo 2021 – Crediamo fortemente in una formazione specialistica e di qualità e ogni anno facciamo il possibile per portare a Palermo i professionisti migliori del panorama nazionale e internazionale. L’impegno di quest’anno è notevole e le presenze d’eccellenza tra i docenti dell’Accademia come quella di Bachour, ci consentono di poter offrire una marcia in più a quanti scelgono i nostri corsi permettendo, a chi lo vorrà, di trasformare una passione, quella per la pasticceria, in opportunità”.

Il corso-evento è realizzato dalla MAG Master Academy Antonino Galvagno in collaborazione con Zelo Networking di Lorenza Dalla Pozza.

Per info e iscrizioni: https://www.masteracademygalvagno.it/prodotto/antonio-bachour-tra-gusto-e-colore-la-pasticceria-internazionale-di-antonio-bachour/
Via Partanna Mondello, 25 Palermo – tel. 091 6912049 – info@masteracademygalvagno.it.

Antonio Bachour

Antonio Bachour: Maestro di pasticceria e di vita.

Ha fondato il suo business tra la Florida e il Messico, aprendo locali di grande successo, impegnandosi allo stesso tempo nella consulenza e nella formazione internazionale. La sua pasticceria ha conquistato il mondo: da Puerto Rico alla Florida, al Messico, grazie ai suoi locali e ai suoi corsi, durante i quali trasmette a migliaia di allievi le sue conoscenze, ma anche passione, energia, equilibrio, ottimismo, con un incredibile spessore umano. Un successo raggiunto lavorando sodo e con concentrazione, assicurandosi un podio dopo l’altro nelle competizioni, rifiutando le apparizioni televisive alle quali preferisce il contatto umano.

Famiglia di origini libanesi, Antonio Bachour è cresciuto a Puerto Rico, dove si è avvicinato alla pasticceria proprio grazie all’attività dei genitori. Durante l’adolescenza un grave problema di salute rappresenta la sua grande opportunità, non fa l’avvocato come auspicato dalla famiglia, ma sceglie di frequentare una scuola alberghiera: “Non volevo più pensare alla malattia e alla mia prospettiva di vita. Volevo vivere adesso”. Lavora quindi al Sand Hotel and Casino e al Westin Rio Mar; nel 2001 si trasferisce negli Stati Uniti, diventando l’executive pastry chef al Talula, quindi da Devito South Beach e da Scarpetta New York e Miami. Nel 2009 entra nel team che apre il W South Beach Hotel, prendendo in seguito le redini di tutta la brigata di pasticceria del The Trump Soho, hotel 5 stelle di New York. Nell’aprile 2011 è in Francia, accanto allo chef Philippe Givre all’Ecole Valrhona. Viene selezionato tra i “Top 10 Pastry Chefs” in America, ed è finalista all’edizione 2011 dell’International Chef Congress Pastry Competition. Al St Regis Bal Harbour resta per cinque anni. Nel frattempo, avvia il suo business di successo, mentre i riconoscimenti si susseguono, in un continuo crescendo, fino al Best Pastry Chef 2018, l’Esquire Best Pastry Chef 2019, e ancora il Best Pastry Chef 2022.

MAG, Master Academy Antonino Galvagno.

È l’Accademia digelateria, pasticceria e cucina di Palermo, fondata nel 2018 in via sperimentale ed entrata a pieno regime nel 2019, intitolata all’imprenditore palermitano che ha contribuito alla diffusione della tradizione gelatiera e pasticcera siciliana nel mondo con prodotti innovativi e di alta qualità. Ha sede in via Partanna Mondello 25, in un immobile in parte realizzato in un bene confiscato alla criminalità organizzata e affidato a MAG dal Comune di Palermo. Qui è stato creato un piccolo gioiello che coniuga la salvaguardia della tradizione artigianale in pasticceria e gelateria, con l’applicazione delle tecnologie più avanzate, per offrire servizi formativi di altissima qualità come corsi di gelateria e pasticceria suddivisi in Alta Formazione, che partono dalle basi, Formazione Specialistica, per approfondimenti specifici e Star Master, appuntamenti esclusivi con grandi chef internazionali. Per info http://www.masteracademygalvagno.it.

Share

Leave a comment

Your email address will not be published.


*