Giro d’Italia attraverso il vino: l’evento di Casa Bi Primo appuntamento con Planeta
Giro d’Italia attraverso il vino. Lo inaugura Casa Bi, il bistrot di CityLife Milano, che a partire dal 28 gennaio organizza una serie di cene a tema, proponendo per ogni evento una cantina di una diversa regione con un menu regionale abbinato.
Si parte il 28 gennaio per un viaggio in Sicilia, l’azienda selezionata è Planeta con 5 vini abbinati ad altrettanti piatti della tradizione siciliana. Una cantina che non ha bisogno di presentazioni: da 17 generazioni la famiglia Planeta racconta la Sicilia attraverso il vino, unendo tradizione enologica e visione contemporanea. Una firma storica dell’Isola, con vini di grande carattere e identità.
Casa Bi è il contemporary bistrot di Borgia Group, uno dei gruppi imprenditoriali più consolidati in Italia fondato nel 2012 dai fratelli Vittorio e Saverio Borgia, con 14 ristoranti all’attivo fra Milano e Palermo. Casa Bi è stato inaugurato all’interno di City life nel dicembre 2023, si basa su un concept che unisce comfort e design, che si fondono per creare un’atmosfera conviviale, curata nei minimi dettagli. Ideale per un lunch o per una cena in un ambiente rilassato e giovane, per chi ama il design.
Proprio per lo stretto legame con la Sicilia il viaggio enologico attraverso le regioni prende il via dall’Isola, con un menu che rispecchia la tradizione: a partire dal benvenuto a base di panelle (abbinate al Brut metodo classico – 100% Carricante). A seguire: involtini messinesi e pesto di broccoli (Cometa, 100% Fiano), anelletti al forno (Sito dell’Ulmo, 100% Merlot), Falso magro di manzo ripieno con salsa al pomodorino confit (Maroccoli, 100% Syrah), cannolo (Passito di Noto, 100% Moscato bianco).
Le altre cene già in calendario sono programmate per il 25 febbraio, con i vini toscani di Luiano, e il 25 marzo con la cantina piemontese Baldissero.
Leave a comment