Pausa benessere al Verdura Resort

Uno scorcio del Verdura Resort
Share

C’è un albergo in Sicilia dove vorresti rimanere a lungo. Situato a sud-ovest, vicino ad Agrigento e la Valle dei Templi, a soli 10 km da Sciacca, il Resort si affaccia sulle acque cristalline del Mediterraneo dalla costa meridionale dell’Isola, immerso in un parco di 230 ettari tra agrumeti e vigneti, con oltre 1.8 km di costa privata.

L’albergo prende il nome dall’illustre famiglia Verdura, che un tempo possedeva la terra dove si trova oggi il Resort; l’ultimo Duca di Verdura era cugino dello scrittore Giuseppe Tomasi di Lampedusa.

Il Resort è stato concepito nel rispetto dell’ambiente. Pannelli solari, impianto fotovoltaico, divieto di circolazione per le macchine e speciali sistemi di riciclo d’acqua con enzimi naturali per irrigare i campi da golf.

 

 

Due campi da golf di 18 buche e uno a 9 par-3 di 913 metri sono incastonati in uno scenario naturale che spazia dalle colline al litorale mediterraneo.

A disposizione degli ospiti anche una Spa di 4000 mq in cui ritrovare pace ed equilibrio tra mente, corpo e spirito.

Inoltre, per gli amanti dell’acqua il Water Sport Centre mette a disposizione attrezzature all’avanguardia per sci nautico, wakeboard, flyboard, windsurf e vela. Inoltre, campo da beach volley, biciclette gratuite e possibilità di fare jogging sui sentieri che si snodano tra gli ulivi e gli agrumeti.

DSC_0335

Quattro i ristoranti all’interno della struttura.  Buon giorno, il ristorante dedicato alla prima e ottima colazione;  Liolà, tipica trattoria siciliana dallo stile semplice e rustico e pizzeria con vista sul mare; Amare, direttamente sulla spiaggia e con ampia terrazza all’aperto, propone ricette semplici e prodotti freschi di giornata. E, infine, Zagara, raffinato ristorante à la carte, che propone una cucina mediterranea in un ambiente elegante a lume di candela. I menù sono stati creati dal Maestro Fulvio Pierangelini, valorizzando i prodotti locali dell’isola.

Verdura Resort - Exterior - notte

Ed è proprio qui che abbiamo deciso di cenare.

Abbiamo cominciato con una crema di fave con gamberi rossi di Mazara, piatto nel quale il macco di fave secche è sapientemente abbinato alle fave fresche che danno colore e croccantezza e i gamberi rossi freschissimi gusto e sapore.

DSC_0374

Io ho continuato con un risotto allo zafferano con pomodori confit e scampi crudi, mio marito con delle linguine all’astice con pomodoro fresco.

DSC_0381

Il risotto un trionfo di colori e sapori, le linguine ben cotte e buonissime.

DSC_0382

Lui ha continuato con un piatto di spigola con carciofi e purè di patate, io ho preso dell’alalunga scottata con caponata siciliana.

DSC_0385

La spigola freschissima ben si abbinava al purè di patate montato all’olio d’oliva, con il croccante dato dai carciofi leggermente soffritti. L’alalunga aveva una cottura perfetta anche per me che non gradisco il pesce poco cotto: anche se manteneva il rosa centrale era ben cotta fuori e molto gustosa.

DSC_0383

Per finire un gelato alle fragoline di Ribera con pistacchi, crumble alla vaniglia, meringhe e fiori di lavanda. Una vera delizia!

DSC_0387

Molto professionale il personale di sala, e in particolare Zineb Belqaid – Restaurant Manager del Ristorante La Zagara, preparata, accogliente e solare.

Un particolare encomio a Emanuele Riccobono – sous chef del ristorante che, seguendo le indicazioni del Maestro Fulvio Pierangelini, riesce a trasmettere passione ed amore ai piatti che prepara.

 

Per poter apprezzare questa splendida oasi l’hotel propone una particolare offerta da maggio a fine giugno, in esclusiva per il mercato siciliano, lo speciale “Pausa benessere al Verdura Resort ”:

  • due notti in Deluxe Room vista mare;
  • colazione a buffet al ristorante Buongiorno;
  • due cene di tre portate selezionate dallo Chef, nella romantica atmosfera del ristorante Zagara con vista sulla splendida infinity pool;
  • accesso alla spiaggia privata;
  • entrata nel tempio del benessere “Verdura Spa” con 4 piscine talassoterapiche, sauna finlandese, sauna a vapore, piscina interna riscaldata, 170 mq di palestra attrezzata Technogym e area fitness con vista sugli ulivi.

Per prenotare l’offerta contattare l’ufficio prenotazioni:

tel. 0925 998001  – Email: reservations.verdura@roccofortehotels.com

Verdura Resort - Exterior - piscina notte

 

Share

2 Comments

  1. Wow, un posto da sogno e a due passi da casa mia !

Leave a comment

Your email address will not be published.


*