ASTROKIDS: “Esploriamo il sistema solare”



Banner DE mese 468x60

Domenica 20 gennaio un nuovo e imperdibile Astrokids sul Sistema Solare, la nostra “casa” celeste: è proprio qui che si trovano la Terra e gli altri pianeti!

Conosciamo meglio il nostro angolo di universo e i suoi protagonisti: quanti sono gli anelli di Saturno? Su quali altri pianeti, oltre alla Terra, può piovere? È vero che esistono lune che contengono oceani ed altre completamente vulcaniche? Plutone è o non è un pianeta?



banner Tuttopiù anno 300x250

L’astrofisico dell’Osservatorio Astronomico di Palermo Mario Guarcello accompagnerà i bambini nell’esplorazione del Sistema Solare a bordo di una astronave di fantasia e, grazie a al supporto di un programma interattivo, risponderà a tutte, tutte, proprio tutte le domande. Durante il laboratorio didattico i bimbi metteranno in pratica quello che hanno imparato realizzando un modellino del sistema solare. Ma la bambina più difficile da gestire per il team della divulgazione dell’OAPa sarà, come sempre, Martina Tremenda, ormai ospite/disturbatrice fissa degli Astrokids. Un appuntamento introduttivo all’Astronomia a cui, nei mesi a venire, seguiranno altri incontri di approfondimento e gioco. Vi aspettiamo!

INFO UTILI
LUOGO e ORA INIZIO: LA FELTRINELLI, Via Cavour, 133 – ore 11:30
DURATA: 2 ore
ETÁ: 6+ anni
Evento gratuito. Non è richiesta prenotazione

Leave a comment

Your email address will not be published.


*