Alle Eolie un’estate all’insegna del benessere. Riparte la stagione del “Therasia Resort & Spa” di Vulcano



Banner DE mese 468x60

Il Therasia Resort e Spa di Vulcano, struttura a 5 stelle, riapre le porte ai clienti con un’offerta dedicata non solo al gusto e al relax, ma anche al benessere a 360 gradi. Percorsi che mirano al benessere fisico e mentale, creati ad hoc per il visitatore che ama mantenersi in forma, con trattamenti estetici e termali, lezioni di Yoga con vista mare durante il tramonto e diete approfonditamente studiate da abbinare a ciascun programma, con un doppio percorso proteico di carne e pesce.

 

«Abbiamo aggiunto dei servizi ai tanti già presenti – spiega Umberto Trani, direttore del Therasia Resort & Spa di Vulcano – e abbiamo investito molto sul nuovo progetto Spa, collegato al benessere spirituale, organizzando dei corsi di yoga dal mattino al tramonto, con la possibilità di creare dei menu bilanciati. Menù che saranno presenti all’interno dei nostri ristoranti ed è importante a tal proposito segnalare l’apertura del primo ristorante vegetariano delle Eolie, che si chiamerà “Tenerumi”». Ed è proprio questa la novità di quest’anno al Therasia Resort: il ristorante, infatti, prende il nome da un prodotto tipicamente siciliano, ovvero i tenerumi, germogli e foglie tenere di una particolare specie di zucchina diffusa soprattutto al sud Italia. «Un nome che richiama il concetto della sicilianità e della stagionalità, un prodotto che rappresenta al meglio la nostra terra», spiega Trani.

 

Il Therasia propone anche un percorso lungo 1 chilometro, adatto per fare una corsa o esercizi all’aria aperta, coniugando così l’attività fisica alla contemplazione della natura. «Se prima si arrivava nell’isola per trascorrere momenti dedicati interamente al relax, oggi vogliamo creare dei momenti di relax attivo – conclude Trani – per questo proponiamo anche attività in acqua come lo snorkeling o una passeggiata esplorativa della nostra struttura, sfruttando interamente i sei ettari del resort».

 

Contemporaneamente all’inizio delle diverse attività all’interno del resort, anche la riapertura dei quattro ristoranti del Therasia, coordinati dall’executive chef Giuseppe Biuso: lo stellato “Il Cappero”, “I Grusoni” e “Arcipelago” e il ristorante vegetariano “Tenerumi”.



banner Tuttopiù anno 300x250

Leave a comment

Your email address will not be published.


*