Pasqua al museo: le offerte di Palazzo Branciforte, la GAM e Villa Zito

Palazzo Branciforte


Banner DE mese 468x60

Ricche offerte culturali per chi volesse trascorrere le feste pasquali all’insegna della cultura in città a Palermo.

La domenica di Pasqua Palazzo Branciforte (Largo Gae Aulenti, 2) resta aperto dalle 9.30 alle 19.30.
Visite guidate ogni ora a partire dalle 9.30 alle collezioni e al meraviglioso Monte dei Pegni.
Lunedì chiusura settimanale.

La GAM  (via Sant’Anna, 21), come da tradizione, resta aperta ai visitatori anche nei giorni di festa, e propone per i cittadini e per i tanti turisti che affollano la città in questi giorni, anche ulteriori aperture straordinarie. 

Domenica 21 aprile

Si potrà visitare la splendida collezione permanente di dipinti e sculture dell’Ottocento e del Novecento, e naturalmente la mostra Ferdinando Scianna. Viaggio Racconto Memoria Dalle 9.30 alle 18.30 (la biglietteria chiude un’ora pima).

Per l’occasione sono in programma visite guidate alla mostra alle ore 12.00 e alle ore 12.30 condotte da un operatore museale. Il tour, ideato in particolare per i visitatori singoli, permette di avvicinarsi all’intera carriera di Scianna attraverso un percorso dedicato alle principali tematiche raccontate per immagini da questo poeta siciliano dello scatto (costo di 10,00 euro a persona incluso ingresso alla mostra).

Lunedi 21 aprile

Mostra e museo saranno regolarmente aperte anche il lunedi di Pasquetta, negli stessi orari dalle 9.30 alle 18.30 (ultimo ingresso ore 17.30).

Anche la caffetteria rimarrà aperta e, in occasione delle festività, propone al pubblico “lo spizzico” con pietanze dello street food palermitano.

Prenotazioni caffetteria al 334.6303023. Info e prenotazioni visite 091.8431605

Aperture straordinarie per le festività pasquali anche a Villa Zito (via della Libertà, 52): apertura mostra, museo e caffetteria domenica di Pasqua e lunedi di Pasquetta.



banner Tuttopiù anno 300x250

Leave a comment

Your email address will not be published.


*