A Santa Ninfa la XXIV edizione della sagra della salsiccia tra storia, tradizione e cucina

Share

Si alza il sipario sulla Sagra della Salsiccia di Santa Ninfa, l’evento gastronomico per eccellenza che coniuga gli antichi sapori della cucina tipica belicina, rendendo omaggio alla regina per antonomasia delle tavole siciliane.

Un week-end, sabato 3 e domenica 4 agosto colmo di piatti e ricette, iniziative, degustazioni, vini, musica, esibizioni, attende i visitatori che, come ogni anno, giungono a Santa Ninfa in gran numero.

Dopo il successo degli anni passati, la XXIV edizione della Sagra della Salsiccia di Santa Ninfa prende il via all’insegna delle novità legate sopratutto alla preparazione creativa di piatti realizzati con l’ingrediente principe della manifestazione.

il Blogger Maurizio Artusi ( cucinartusi.it) condurrà infatti in entrambe le serate un’imperdibile cooking show con la partecipazione di due professionisti della cucina.

Gli chef Paolo Austero e Fabio Potenzano, entrambi con importanti esperienze professionali in Italia e all’estero, ci faranno scoprire la gustosa energia della protagonista indiscussa di questo show, che coinvolgerà tutti i sensi, la salsiccia le sue grandi qualità e la sua versatilità che ne permette l’utilizzo in diverse preparazioni gourmet. Fondamentale, come ogni anno, la stretta sinergia tra la Pubblica Amministrazione, gli imprenditori e il mondo del volontariato. Anche quest’anno la gestione dell’evento, degli spazi espositivi, dell’animazione e dello stand gastronomico è stata gestita dall’amministrazione comunale, di concerto con le attività economiche locali. Non dimentichiamo che la sagra fa parte del calendario di eventi estivi della “Estate Santaninfese 2019”, che racchiude le iniziative principalmente legate ai sapori locali, alla cultura, alle arti e alle sue tradizioni.

 

Share

Leave a comment

Your email address will not be published.


*