Fumetto erotico: a Palermo mostra di Milo Manara

Una delle opere di Manara in esposizione


Banner DE mese 468x60

Unconventional Art Space,  spazio espositivo del magazine Banca&Impresa, in via Giovanni Meli, 53 a Palermo, ospiterà da venerdì 12 a domenica 28 marzo, una mostra unica nel suo genere dedicata ai lavori del maestro del fumetto erotico italiano, Milo Manara.

La mostra si articolerà su una sessantina di litografie a tiratura limitata e firmate dal maestro Manara che saranno ammirabili presso lo spazio espositivo alle spalle di piazza San Domenico. Le tavole, frutto di una raccolta portata avanti da Banca&Impresa e, in parte,  offerte in prestito da privati che hanno in questo modo contribuito ad arricchire l’esposizione, sono tutte firmate in originale dal maestro e appartengono, essenzialmente a due grandi raccolte di Prove d’Autore (cosa che impreziosisce ancor di più i singoli pezzi): “Donne e Motori” e “Il Gioco”. L’esposizione è arricchita da ulteriori dieci tavole di grandi dimensioni e dai colori sgargianti.  Le donne rappresentate da Manara, ora nude,  ora vestite in maniera succinta, sono eroine che hanno attraversato i secoli in maniera sempre combattiva. Dai fumetti dedicati al Rinascimento italiano alle donne accostate ai motori e alle macchine, sono donne sempre inseguite da uomini. che le adorano. Sin dalle prime tavole ad alta intensità erotica degli anni Ottanta fino agli ultimi lavori, Manara rappresenta costantemente donne volitive, combattive, sensuali e raffinate.  Le donne di Manara hanno corpi da pin-up, snelli e pronti a scappar via, e soprattutto, sguardi fieri e astuti. 

Sarà possibile visitare l’esposizione, in maniera gratuita, ogni giorno tra le 16:00 e le 19:00 mentre nei giorni di sabato dalle 10:00 alle 19:00 e dalle 10:00 alle 13:00 la domenica. L’ingresso è consentito solo con mascherine e per due persone alla volta.  Si consiglia di prenotare la visita per non rimanere in fila. La prenotazione potrà avvenire esclusivamente via WhatsApp al numero 370.105.17.66 lasciando il proprio nominativo, un indirizzo email con il giorno e orario prescelto per la visita. Un messaggio automatico confermerà o meno giorno e orario scelto. Sempre via WhatsApp sarà possibile ricevere il catalogo digitale della mostra.



banner Tuttopiù anno 300x250

Leave a comment

Your email address will not be published.


*