Nasce la borsa di studio “Antonio Mangia”, in omaggio al fondatore del Gruppo Aeroviaggi Spa

Antonio Mangia
Share

 

 

 Dalla partnership strategica siglata da Aeroviaggi S.p.A. – prima catena alberghiera italiana per room market share di proprietà nel 2019 e seconda catena italiana specializzata in località di mare, proprietaria del brand globale MANGIA’S Resorts – e Luiss Business School che vede la collaborazione in esclusiva nell’ambito del Major in Tourism Management, nasce una borsa di studio per giovani brillanti che vogliono intraprendere una carriera internazionale in ambito turistico e l’avvio di tirocini per gli allievi più meritevoli. 

Nel Major, giunto quest’anno alla sua quarta edizione, MANGIA’S Resorts e Luiss Business School cooperano in maniera sinergica per raggiungere un obiettivo comune, quello della formazione di giovani eccellenze in grado di orientarsi in un mondo rinnovato, nel nuovo contesto di new normal.

Nell’ambito della partnership, MANGIA’S Resorts collabora con Luiss Business School alla Challenge conclusiva del major: un vero e proprio banco di prova che permette agli studenti di confrontarsi, già in aula, con la realtà concreta dell’azienda; si tratta di un momento per testare competenze, capacità, attitudini e conoscenze apprese sul campo durante il percorso formativo.

Inoltre, MANGIA’S Resorts contribuisce attivamente all’inserimento nel mercato del lavoro con l’avvio di tirocini per gli allievi più meritevoli. Gli stage saranno svolti nei 14 esclusivi resorts & clubs della Collection Aeroviaggi sotto lo sguardo attento dei tutor, con l’obiettivo dell’inserimento all’interno del Gruppo.

La partnership, che vede l’istituzione della borsa di studio “Antonio Mangia” in nome e in onore del fondatore emerito di Aeroviaggi Antonio Mangia, testimonia l’attenzione attiva del Gruppo verso i giovani, i valori della formazione e il mecenatismo che permea la storia del brand.

Siamo orgogliosi di avviare questa partnership con Luiss Business School, un’istituzione nel campo della formazione universitaria, con cui condividiamo approccio e valori” – ha commentato Marcello Mangia, Presidente del Gruppo Aeroviaggi S.p.A.

Marcello Mangia

In continuità con l’esempio di nostro padre Antonio Mangia e coerentemente con la missione della Fondazione Antonio Mangia, puntiamo sui giovani e condividiamo con Luiss Business School l’obiettivo di formare talenti e prepararli alle nuove professioni e alle nuove sfide che caratterizzeranno il comparto turistico mondiale nei prossimi anni” – ha affermato Giuseppe Mangia, Presidente della Fondazione Antonio Mangia.

La collaborazione con Luiss Business School rappresenta un altro traguardo nel percorso di crescita e sviluppo internazionale del brand MANGIA’S. Per il 2022, formeremo i giovani, riporteremo in Italia professionisti di talento e diventeremo un esempio di inclusione per il nostro mercato. La Borsa di studio Antonio Mangia è l’inizio di un progetto lungo e ambizioso” – ha dichiarato Luca Di Persio, Global CMO & Revenue Director di Mangia’s Resorts.

Con il major in Tourism Management ci poniamo obiettivi ambiziosi. La partnership con le eccellenze del settore, quali quella con MANGIA’S Resorts, non può che essere un volano per la nostra mission: creare competenze specialistiche, in linea con le esigenze del mondo contemporaneo, e fornire gli strumenti più utili e innovativi per affrontare le sfide che caratterizzano i vari settori”: così Luca Pirolo, Head Area Master, Luiss Business School.

 

MANGIA’S Resorts by Aeroviaggi S.p.A.

Prima catena alberghiera italiana per room market share di proprietà, seconda specializzata in Sun & Beach destination, nella top 10 dei brand di ospitalità in Italia per market share (fonte: Report annuale 2020 Confindustria sulle catene alberghiere Italiane), insignita del premio Booking Traveller Review Awards 2021. Con oltre 1 milione di presenze all’anno, il Gruppo si rivolge alla clientela nazionale e internazionale proponendo sul mercato un’ampia offerta di fascia medio-alta con 14 esclusivi resort posizionati in località marittime di pregio in Sicilia e Sardegna, simbolo di eccellenza del Made in Italy. 

 

Luiss Business School è la Scuola di Business e Management della Luiss di Roma. La Business School, che ha ottenuto il prestigioso accreditamento internazionale EQUIS, si pone come centro di formazione d’eccellenza, supportando lo sviluppo personale e professionale degli studenti grazie a un’offerta formativa che comprende MBA, Master, Programmi Executive e Programmi Custom per le aziende.

 

Forte del legame con le istituzioni pubbliche e con il sistema produttivo del Paese, la Scuola ha sviluppato un approccio alla ricerca di duplice natura, sia accademica che applicata, che si connota per una costante attenzione alle pratiche di management, unita al rigore scientifico proprio del contesto universitario.

 

Il network di cui la Scuola si avvale impatta anche sul modello formativo, coinvolgendo esponenti di spicco del mondo delle imprese, della consulenza, delle istituzioni e delle libere professioni, per la formazione di talenti e leader nel business e nel management in grado di guidare i processi di crescita e trasformazione.

 

 

 

 

Share

Leave a comment

Your email address will not be published.


*