Torta cocco e cioccolato
Se avete voglia di un dolce da preparare in pochi minuti, buono e che metterà d’accordo parenti e amici provate questa torta. Io l’ho preparata in una teglia rettangolare per poterla tagliare a piccoli cubi: una vera delizia!
200 gr di cocco disidratato
150 gr di farina bianca
90 gr di cioccolato fondente
130 gr di zucchero
150 gr di burro
3 uova
1/2 bicchiere di latte
1 bustina di lievito
Preparazione
Per preparare la torta al cocco e cioccolato rompete le uova in una ciotola: aggiungete lo zucchero e montate il composto con una frusta.
Quando avrete ottenuto una crema bianca e soffice potete proseguire con gli altri ingredienti. Sciogliete il burro insieme al cioccolato a bagnomaria o nel microonde e aggiungeteli al composto di uova e zucchero: versate quindi il latte a filo.
Setacciate la farina bianca e aggiungetela al composto: aggiungete quindi il cocco disidratato e la bustina di lievito. Mescolate con un cucchiaio di legno per ottenere un composto liscio ed omogeneo.
Ungete il la teglia con il burro e versatevi il composto della torta. Infornate a 180° per circa 30 minuti. Con uno stuzzicadenti verificate la cottura della torta: se lo stuzzicadenti uscirà pulito la torta è pronta. Spolverate con il zucchero al velo e servite.
Leave a comment