BIOESSERI’, UN’OASI BIOLOGICA PER MANGIARE A PALERMO

Share


C’è un locale aperto da poco in città dove entri e ti sembra di essere altrove.
Il mondo del biologico ha trovato un’oasi di pace e di gusto all’insegna del benessere e della bontà.
Il locale è Bioesserì. Aperto dalle 7.30 alle 24, offre la possibilità di fare colazione, uno spuntino bio, un aperitivo o un lunch. La sera, poi, l’atmosfera diventa soft, per cene tranquille e salutari.
Caffetteria, juice bar, sala da the, yogurteria, wine-bar, ristorante con oltre 4mila prodotti bio certificati da Naturasì, provenienti dalle migliori fattorie d’Italia.



Bioesserì regala a tutti un’occasione unica dove poter trovare tutto il buono del Bio in un posto solo, proprio nel cuore di Palermo: un’oasi di pace e gusto con le migliori portate della cucina tradizionale ed etnica e un ricco assortimento di piatti per vegani, vegetariani e celiaci.
Ottanta coperti con cucina a vista e una piccola bottega, dedicata alla vendita di molti dei prodotti utilizzati per le preparazioni.


A colazione si può scegliere un bicchiere di latte di riso, di soia, di manna, d’avena, di capra, di quinoa o kamut o un caffè biologico che proviene dal Brasile, Santo Domingo, Etiopia, Messico, Sumatra o dal Perù. Ampia la scelta di tisane ed infusi, oltre ai centrifugati di frutta.


Al reparto ristorante piatti vegani o vegetariani accanto al pesce e alla carne. Ampia scelta di insalate, creme, zuppe e cereali. La domenica un ricco buffet dolce e salato è servito per il brunch dalle 12 alle 15.50.
Io ho voluto provare questo accogliente locale, dove il servizio è buono e i piatti lo sono ancora di più per merito dello chef Ezio D’Alia.
Ho mangiato un tortino di quinoa con gamberi di Mazara del Vallo e pistacchi di Bronte, piatto gluten-free adatto a tutti: leggero e gustoso, valida alternativa ad un risotto.


Ho preso anche un budino di latte di soia con croccante di semi di girasole e fragole fresche, molto simile ad un biancomangiare, bello a vedersi, leggero e ottimo anche per i vegani.


Un locale per un pubblico di vegetariani, vegani, intolleranti al glutine, salutisti, per chi segue un regime alimentare controllato, ma anche per gli amanti della buona cucina tradizionale.
Share

Leave a comment

Your email address will not be published.


*