“Lo stupefacente potere dei colori” di J. G. Causse

Jean-Gabriel Causse Jean-Gabriel Causse
Share

Sapevate che la frequenza dei rapporti sessuali è maggiore all’interno di una stanza a dominante rossa invece che grigia? E che l’Arancione stimola i rapporti sociali e l’apprendimento dei bambini? Che uno schermo del computer in Blu influisce positivamente sulla creatività, e che più un ketchup è scuro, più vi sembrerà speziato?

Queste e molte altre le curiosità che soddisferete attraverso le pagine di questo libro, che attinge dalla lunga esperienza di color designer del suo autore, suffragata da studi scientifici ed esperimenti sorprendenti. Allargando la riflessione agli ambiti più disparati della vita – la psicologia, l’apprendimento, l’arredamento d’interni, la moda, la creatività, la produttività, il marketing, il desiderio sessuale ecc. – Causse ci guida alla scoperta del magico potere del colore e del suo straordinario influsso sulle nostre scelte. Con tono leggero e divertente, questo libro ci insegnerà ad apprezzare sempre più il colore nella nostra quotidianità, ne diventeremo più consapevoli e arriveremo a conoscerne e sfruttarne le numerose proprietà non solo estetiche, per accrescere il nostro benessere fisico e mentale.

Usate i colori, abusatene. Ancora una volta, se nella scelta dei vostri colori personali doveste esitare tra le migliaia di tonalità, valori e livelli di saturazione, sappiate che il più dotato dei coloristi abita nel vostro cervello e si chiama istinto. Fidatevi dei vostri gusti e osate con i colori. Vi farà bene. 

 image005colori1

L’AUTORE 

Jean-Gabriel Causse è un color designer, specializzato negli effetti del colore sulle nostre percezioni e sul nostro comportamento. È membro del Comité Français de la  Couleur e vive tra Parigi e Tokyo. In Giappone è il color designer del gruppo tessile Onward, che comprende tra gli altri il marchio Jill Sander. Lo stupefacente potere dei colori è il suo primo libro e, a pochi mesi dalla fortunata uscita in Francia, è già stato tradotto in ben 19 paesi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Share

Leave a comment

Your email address will not be published.


*