M’ILLUMINO DI MENO 2016 e LABORATORIO DA CUCCHIAI A BURATTINI a Palazzo Branciforte

Share

Venerdì 19 febbraio Palazzo Branciforte, insieme alla Galleria d’Arte Moderna aderisce alla campagna M’ILLUMINO DI MENO con l’iniziativa IN BICI AL MUSEO.
Un itinerario a due ruote che vuole coniugare la cultura con la mobilità sostenibile e le buone pratiche di risparmio energetico, ricollegandosi idealmente anche alla campagna Bike the Nobel che propone la candidatura della bicicletta al Premio Nobel per la Pace.
Alle 16.30, si inizia con il raduno dei ciclisti alla Galleria d’Arte Moderna per una visita alla scoperta della sua prestigiosa collezione di dipinti e sculture; dopo una spremuta d’arancia offerta dalla caffetteria del museo, inizia l’itinerario su due ruote! Pedalando attraverso il centro storico di Palermo, si raggiungerà la Palazzo Branciforte per una speciale visita “ecosostenibile”.
La partecipazione è gratuita e su prenotazione, fino a esaurimento posti disponibili.
INFO E PRENOTAZIONI
091.8431605 (mar-dom: 9.30-17.30)
didattica@gampalermo.it

Sabato 20 febbraio alle ore 11,00 a Palazzo Branciforte LABORATORIO DA CUCCHIAI A BURATTINI PER BAMBINI DAI 5 AI 10 ANNI
Gli operatori di Civita Sicilia guideranno i bambini nella costruzione dei personaggi dei teatrini: le marionette, i fili che le reggono, le stoffe, i teatrini di legno ed i fondali custoditi all’interno del Monte dei Pegni di Santa Rosalia sono pieni di storie e fantastiche avventure. Dopo un percorso alla scoperta degli “attrezzi di scena” e della loro magia, si svolgerà un laboratorio creativo in cui si trasformeranno i cucchiai di legno in burattini, da vestire e decorare con materiali di riciclo, lana e stoffe, per fargli vivere tante nuove avventure.
Tariffa: € 6,00 a bambino durata: 1 ora e 30 minuti
Prenotazione obbligatoria, max 25
Per entrambi i genitori accompagnatori, biglietto ridotto per l’ingresso allo spazio museale.
Per info e prenotazioni:
Tel + 39 091 8887767
info@palazzobranciforte.it
www.palazzobranciforte.it

Share

Leave a comment

Your email address will not be published.


*