Al Verdura Resort un nuovo menù vegano firmato da Pietro Leemann

Uno scorcio del Verdura Resort
Share

Verdura Resort, il 5 stelle di Rocco Forte Hotels in Sicilia, vicino a Sciacca, amplia la propria offerta gastronomica firmando una partnership speciale con Pietro Leemann, chef stellato Michelin celebre a livello internazionale per la sua proposta di alta cucina naturale vegetariana.

Pietro Leemann

Chiamato a collaborare con Fulvio Pierangelini, Director of Food di Rocco Forte Hotels, Leemann – fondatore del “Joia” di Milano – firma in esclusiva per il Verdura un menu vegano di crudité dedicato allo Spa Bar e una selezione di piatti vegetariani disponibili nelle carte degli altri cinque ristoranti del resort: Amare, Zagara, Liolà, Granita Bar e Pool Bar.

Alla base di tutte le proposte, la filosofia condivisa da entrambi gli chef che “noi siamo ciò che mangiamo” e la scelta di utilizzare unicamente ingredienti biologici locali e stagionali.
La selezione accurata degli ingredienti, l’attenzione dedicata alle cotture, che garantisce la salvaguardia dei valori nutrizionali dei cibi, e ricercati accostamenti di sapori e colori nel piatto sono le caratteristiche dell’Alta Cucina Naturale di Pietro Leemann che lui stesso ama definire “un inno alla natura e alla vita”. Svizzero di nascita, Leemann ha aperto a 
Milano il proprio ristorante vegetariano di eccellenza, “Joia”, primo ristorante europeo premiato con la prestigiosa stella Michelin nel 1996 e a oggi unico ristorante stellato vegetariano in Italia. Nel 2015 è stato Chef Ambassador di ExpoMilano.

Immerso in un parco di 230 ettari, con oltre 1.8 chilometri di costa privata, Verdura Resort è un rifugio extralusso con 203 fra camere e suite, all’insegna della massima privacy. E’ stato anche realizzato in vista dell’estate 2017 un nuovo Kids Club: dopo un attento restyling riapre l’area dedicata ai piccoli ospiti del Verdura, con tante novità e attività dedicate per una vacanza a prova di capricci. A breve sarà resa nota anche la nuova stagione estiva dei concerti (aperti anche a spettatori esterni). A disposizione degli ospiti, anche per incentive e team building nel verde, ci sono pure tre campi da golf disegnati da Kyle Philips. Completano l’offerta sportiva sei campi da tennis, una piscina a sfioro di 60 metri, un campo da calcio, la palestra attrezzata, un ricco programma di attività fitness e meditazione, oltre ai percorsi da jogging che si snodano tra uliveti e agrumeti della tenuta. La Spa del complesso assicura un approccio olistico alla salute e al benessere: 4.000 mq con quattro piscine talassoterapiche, due saune, hammam e un’ampia proposta di trattamenti e programmi personalizzati.

 

Share

Leave a comment

Your email address will not be published.


*