Premiati Oleifici Barbera rinnova la partecipazione a “Festa a Vico”

Manfredi Barbera e Gennaro Esposito
Share

E’ ormai un sodalizio consolidato quello tra lo storico marchio siciliano Premiati Oleifici Barbera e “Festa a Vico”, la più importante manifestazione del Sud Italia dedicata alla cucina d’autore. La diciassettesima edizione, organizzata da Gennaro Esposito, chef due stelle Michelin della Torre del Saracino di Vico Equense, si svolgerà dal 2 al 4 giugno nel piccolo e affascinante comune della costiera sorrentina. Come ogni anno, saranno tre giornate intense, ricche di appuntamenti gourmet che vedranno i tre oli extra vergine della linea “Lorenzo” – la migliore espressione qualitativa della famiglia Barbera – come i grandi protagonisti dei piatti degli oltre 200 chef, tra emergenti e stellati, partecipanti.

Lorenzo N°1

Tra gli appuntamenti più attesi di questa edizione, la Notte delle stelle, in programma lunedì 3 giugno nella storica location di Pizza a Metro. Un evento ormai imprescindibile di Festa a Vico: circa venti chef pluristellati utilizzeranno nelle loro creazioni l’olio extra vergine di oliva di Premiati Oleifici Barbera, in particolare le etichette top di gamma Lorenzo N°1, Lorenzo N°3 e Lorenzo N°5. Il ricavato sarà devoluto in beneficienza a favore delle Associazioni ONLUS selezionate per questa edizione.

Lorenzo N°5

Premiati Oleifici Barbera è il primo marchio ad aver commercializzato l’olio extra vergine di oliva siciliano in bottiglia. Oltre le etichette della linea Lorenzo, dedicate alle generazioni della famiglia Barbera, in degustazione a Festa a Vico anche IGP Sicilia e IGP Bio Sicilia, extravergini a indicazione geografica protetta, prodotti con olive raccolte esclusivamente nei territori dei comuni dell’isola, frutto di una combinazione unica di fattori umani ed ambientali del territorio che vogliono proporsi come strumento forte, efficace e unico per affermare il brand Sicilia nel mondo.

Share

Leave a comment

Your email address will not be published.


*