Ad Alcamo stage, corsi e degustazioni guidate per promuovere il “bere consapevole”

Share

 Valorizzazione turistica del patrimonio enologico dell’Isola attraverso l’erogazione di servizi ed esperienze di visita. All’Enoteca Regionale di Alcamo prosegue il percorso di avvicinamento al vino, promosso e sostenuto da un personale altamente qualificato, con l’obiettivo di formare ed informare il pubblico – attraverso un approccio sempre più interattivo – riguardo il ‘bere consapevole’. Sommelier e assaggiatori di fiducia saranno, infatti, selezionati da un Albo ufficiale – seguendo un criterio di rotazione – per svolgere attività di degustazione, formazione e didattica, rendendo così l’Enoteca un luogo di culto per una migliore e continua conoscenza della Sicilia del vino.

Castello dei Conti di Modica

“Vogliamo continuare a raccontare la cultura enologica della nostra Regione, attraverso focus specifici e momenti di approfondimento didattico; la formazione costituisce, infatti, uno degli elementi strategici per cui ha preso via il progetto di Rinascita dell’Enoteca Regionale di Alcamo – sottolinea Maria Possente, Presidente dell’Enoteca Regionale, sede Sicilia Occidentale -.
A tal proposito, abbiamo pensato ad un fitto calendario di appuntamenti, disponibili tutta l’estate, che coinvolgeranno anche l’elemento cibo in abbinamento al vino per rendere, ancor più performante, l’esperienza enoturistica da vivere sull’Isola”.

Un ciclo di degustazioni guidate, condotte da personale esperto, che permetterà a visitatori ed operatori del settore di conoscere dal vivo le diverse specificità produttive di una terra genuina e affascinante, ricca di bellezze naturali e paesaggi d’altri tempi.

“Siamo finalmente pronti ad accogliere ospiti, turisti e operatori del settore al Castello dei Conti di Modica – conclude Maria Possente -, una ‘dimora’ di grande fascino ed eleganza che garantirà una formazione continua ed una migliore conoscenza della Sicilia del vino”. 

L’accesso alle degustazioni guidate sarà a numero chiuso, si richiede, pertanto, previa prenotazione obbligatoria contattando il numero 350 9338527 o scrivendo all’indirizzo e-mail enotecaregionale.alcamo@gmail.com.

Share

Leave a comment

Your email address will not be published.


*