Mangia’s Brucoli Resort: l’estate decolla con le 5 stelle

Il Mangia's Resort di Brucoli
Share

E’ decollata a pieno ritmo l’estate nel nuovo 5 stelle Mangia’s Brucoli Resort, completamente ristrutturato e in grado di soddisfare tutte le richieste del segmento luxury. Il Resort è di proprietà della joint venture Insulae tra Mangia’s, il brand leader nel mercato italiano dell’ospitalità e Hotel Investment Partners (HIP), principale proprietario di resort in Southern Europe finanziato da fondi gestiti da Blackstone.
 
Il Resort di Brucoli ha riaperto per gli ospiti il 23 giugno a seguito di un investimento di 27 milioni di euro e 8 mesi di lavori di ristrutturazione dell’intera struttura. Questa è la terza ristrutturazione di un albergo completata da quando la partnership è nata nel dicembre 2021.

Uno scorcio del Solarium


 
Mangia’s Brucoli Resort si trova vicino ad un piccolo borgo marinaro sulla costa orientale della Sicilia, a 40 minuti dall’aeroporto di Catania e con viste mozzafiato sul Monte Etna e il mare scintillante. Come precedentemente comunicato a febbraio, considerando la location unica del resort ed i servizi eccezionali che offre, nel 2024 entrerà a far parte dell’Autograph Collection Hotels, un portfolio di 31 brand curato da Marriott Bonvoy.
 
L’elegante design, le palette e texture terrose, e la meravigliosa natura circostante rendono Mangia’s Brucoli Resort il luogo ideale dove rilassarsi con stile durante un’autentica vacanza italiana a 5 stelle. Le 402 camere sono state completamente ristrutturate e arredate con gusto, disegnate da Estudio Caramba sotto la guida del rinomato architetto e designer spagnolo, Tomás Alía, col simbolismo siciliano presente in tutto il resort.

Una suite del Resort


 
Le camere sono dotate di tutti i comfort che garantiscono una vacanza rigenerante e piacevole, tra cui Wi-Fi ad alta velocità, smart TV, aria condizionata, minifrigo e cassaforte. Tante camere hanno vista mare o terrazza privata, e ci sono anche 69 Suite e 16 Camere/Suite Swim-Up. Gli ospiti che vogliono vivere l’esperienza più esclusiva possibile durante il loro soggiorno possono eseguire l’upgrade al Mangia’s UNICO Preferred Programme e godersi servizi tailor-made ed aree private dedicate.
 
A seguito dell’investimento, il resort ha una vasta gamma di nuovi servizi inclusi una pista da corsa, campi da tennis, padel, basket, beach volley e bocce, più un campo da calcio a 5 e sport acquatici (vela, windsurf, canoa e SUP). I lavori di restauro hanno anche migliorato il design e il comfort delle tre piscine: la piscina principale, la piscina per adulti e la piscina per famiglie, e ha anche cambiato l’esperienza balneare dove ci sono le capanne, la piscina di mare naturale e la piccola baia segreta.

La piscina principale


 
Gli ospiti possono usufruire di un nuovo wellness centre, una nuova offerta retail e un Kids Club. Le aree comuni come la lobby ed i corridoi hanno una nuova veste con design e colori ispirati dal simbolismo siciliano e dalle storie che hanno cambiato l’isola nel corso dei millenni. Inoltre, ci sono nuovi spazi all’interno: una stanza coworking e una sala riunioni con una capacità di 120 persone.
 
L’offerta culinaria del resort è stata attentamente curata. Gli ospiti possono provare 4 outlet alla carta on-site con menù appositamente selezionati dagli chef esperti – Donna Floriana Bistrot, Al Grano Pizzeria, Scausu Grill and Kaigan Sushi Bar – o scegliere piatti italiani ed internazionali dal buffet del Perseo Restaurant. I visitatori hanno anche la possibilità di rilassarsi con un drink e uno spuntino al Lime Pool Bar e al Donna Floriana Cocktail Lounge.

Una delle Lounge del resort


 
L’ampia ristrutturazione del Mangia’s Brucoli Resort è in linea con l’impegno per la sostenibilità di Mangia’s e HIP, cercando sempre di proteggere il territorio attorno alle strutture del brand. Oltre alla ristrutturazione degli edifici e all’installazione di apparecchiature a risparmio energetico, durante il corso dell’anno saranno introdotte ulteriori misure di risparmio energetico che fanno parte del progetto ESG del Gruppo.

Il Resort dall’alto


I

Share

Leave a comment

Your email address will not be published.


*