Al Teatro Ditirammu il 13 dicembre “Nicù e il Mago di Oz” e il “Cuntabilli”

Il Mago di Oz
Share

Il cartellone artistico del Teatro Ditirammu , ancora più ricco e originale degli anni precedenti, propone un appuntamento all’insegna del divertimento domenica 13 dicembre.  Si inaugura la mattina alle ore 11  Nicù ed Il Mago di Oz di e con Elisa Parrinello, lo spettacolo dedicato ai più piccoli.

Una performance che parla ai piccini all’insegna del divertimento, è un riadattamento, tenero e fantastico, del celebre romanzo “Il meraviglioso Mago di Oz” di Frank Baum. Fedele ai personaggi del libro, l’esibizione vede andare in scena la storia di Dorothy.

La piccola vive con gli zii e un cane, finché un giorno, un tornado solleva la sua casa e la capanna del Mago Meraviglia, trasportandole nella Terra delle Streghe. Qui la piccola incontrerà tanti personaggi stravaganti, alcuni dei quali diventano suoi amici. Costumi, regia e scene sono a cura di Elisa Parrinello..

Nel pomeriggio alle ore 18.00, andrà in scena lo spettacolo de “Il CuntaBilli: Lassa Apertu ca ora Viegnu”, di e con Daniele Billitteri, Vito Parrinello, Elisa Parrinello e Marco Manera. Si tratta di una specie di manuale di sopravvivenza urbana, una “Palermo, istruzioni per l’uso”. Ma senza i panni damascati dell’antropologia e delle tradizioni popolari. Una Palermo in presa diretta raccontata da Daniele Billitteri, giornalista di lunga navigazione nelle acque ora limpide ora limacciose che si allargano sotto il Montepellegrino di Santa Rosalia. Ogni performance avrà anche una curiosa appendice. Daniele Billitteri, infatti, da oltre un anno e mezzo, ha creato un gruppo su Facebook che si chiama Meteobilli e che, ogni giorno, ai suoi ottocento iscritti offre le previsioni del tempo su Palermo in palermitano, “condite” con tutto ciò che caratterizza il rapporto tra il palermitano e i capricci del tempo. Alla fine di ogni puntata Billitteri farà in diretta le previsioni per la settimana successiva.

Info e prenotazioni – cellulare 3311044500 –  email spettacoli@teatroditirammu.it.

Il botteghino è aperto dal lunedì al sabato dalle ore 16.30 alle 19.30 e nei giorni di spettacolo dalle ore 20.00.

Share

Leave a comment

Your email address will not be published.


*