“Cast Experience”. Sul palco i Radio Sud

Radio Sud Radio Sud
Share

Un successo,  una novità per la musica a Palermo, che il pubblico ha apprezzato con la sua ampia partecipazione e presenza.

E allora nuovo appuntamento il 16 dicembre con “Cast Experience”, ovvero la rassegna che tutti i mercoledì alle 21,30 allo Shamrock Cafè di Viale Campania 44 a Palermo vedrà protagonisti band di allievi e professori Cast, la scuola di musica e arte fondata a Palermo da Gattuso Musica.

L’appuntamento di questa settimana vede in scena i Radio Sud, tra i progetti punta di diamante del Cast Gattuso, forti della vittoria del delfino d’argento come trionfatori assoluti della categoria musica/canto. al Gef 2015 (il festival mondiale delle scuole di musica) tenutosi a Sanremo quest’anno.

Il repertorio dei Radio Sud attinge dalla tradizione culturale mediterranea, per costruire il proprio linguaggio, poi rielaborato con stili e atmosfere fortemente contaminate. L’uso della lingua siciliana si pone in linea con l’obiettivo di recuperare le radici culturali siciliane e riviverle attraverso energie giovani e moderne. Storie siciliane antiche o del nostro tempo, raccontate con grande trasporto e autentica passione, con particolare attenzione a temi e messaggi importanti: la solidarietà, la cultura multietnica, l’amore.

Al loro attivo anche l’album “Sciroccu”, colonna sonora del musical omonimo di cui i Radio Sud sono interpreti con la compagnia del Cast.

I Radio Sud sono: Roberta Scacciaferro (voce), Gabriele Ilardi (piano e tastiere), Roberto Cataldi (chitarre), Federico Billeci (bouzouky e synth), Giacinto “Gino” Gianfala (percussioni), Fabrizio Guajana (basso), Alessio Ilardi (batteria).

L’ingresso al locale è gratuito. Per chiedere informazioni 091 511319.

La rassegna “Cast experience” allo Shamrock sarà ogni mercoledì. il 23 dicembre tocca a la Vocal Art capitanata da Chiara Minaldi, il 30 dicembre il Trio’Clock, il 6 gennaio con Aurora D’Amico, il 13 gennaio con i Beaver Daddy, il 20 gennaio con Three Under Cover (con allievi Cast) guidata da Vito De Canzio e il 27 gennaio con i Two of rooms.

 

Share

Leave a comment

Your email address will not be published.


*