“Grands Chefs Experience”: a Firenze Francia e Italia si incontrano a tavola

Share

È nel segno del connubio Francia-Italia la serie di eventi gastronomici “Grands Chefs Experience”, organizzata da MGallery by Sofitel, collezione di boutique hotel del gruppo AccorHotels caratterizzata dall’eccellenza dell’ospitalità “à la française” e JRE, l’associazione che riunisce i migliori e più giovani talenti rappresentanti dell’alta gastronomia italiana e internazionale, in collaborazione con Vranken-Pommery, ambasciatore dell’eccellenza Champagne in tutto il mondo.

Quattro location d’eccezione targate MGallery by Sofitel in Italia faranno da cornice ad altrettante serate di alta gastronomia aperte al pubblico, durante ognuna dei quali un JRE italiano, espressione del territorio in cui si trova l’hotel e un JRE francese, rappresentante della più prestigiosa cucina francese, lavoreranno a braccetto per dare vita a menu degustazioni a quattro mani nel segno della creatività e dell’innovazione italo-francesi.

Materdì 15 novembre sarà proprio Firenze la tappa di aperura della rassegna gastronomica. Nel cuore del quartiere storico di San Lorenzo, il rinnovato Hotel Cerretani Firenze MGallery by Sofitel farà da cornice alla prima delle quattro cene “Grands Chefs Experience”. Per l’occasione lo chef Cristian Santandrea del ristorante La Tenda Rossa di Cerbaia in Val di Pesa (FI), tra le colline del Chianti, incontra il collega francese Sylvain Belouin del ristorante Le Pigeon Blanc di Vern d’Anjou nella regione dei Paesi della Loira. Dopo i due antipasti di apertura, i due chef si alterneranno nella creazione di un primo e di una portata principale a testa, per chiudere con due dessert.

Recentemente ristrutturato, l’elegante 4 stelle della collezione MGallery by Sofitel è ospitato all’interno di un palazzo del XVI secolo, un tempo residenza di una ricca famiglia fiorentina. La facciata smussata originale dell’epoca, la scala interna in stile liberty e i raffinati specchi di epoca più recente coniugano sapientemente storia passata e moderna.
Eleganza e charme contraddistinguono le 86 camere di cui una suite con vista sulle Cappelle Medicee, le rinnovate aree comuni e il winebar Michelangelo, luogo aperto anche agli ospiti esterni per degustare i sapori della tradizione toscana accompagnati da un’attenta selezione di vini regionali.

Dopo Firenze la rassegna arriva al Grand Hotel Villa Torretta Milano MGallery by Sofitel per poi proseguire a Palermo, ospite del Grand Hotel Villa Igiea Palermo MGallery by Sofitel e chiudere all’Hotel Papadopoli Venezia MGallery by Sofitel, nel cuore del Serenissima.

Per maggiori informazioni su orari e costi e per prenotazione della cena (obbligatoria): Hotel Cerretani Firenze MGallery by Sofitel, Via De Cerretani 68 – Firenze, tel. 055 238 1301, H1539@ACCOR.COM

Share

Leave a comment

Your email address will not be published.


*