Allegroitalia Ortigia, un nuovo hotel a Siracusa

Share

Venerdì 2 giugno 2017, Allegroitalia Hotel & Condo ha inaugurato il suo nuovo condotel Allegroitalia Siracusa Ortigia. Una bellissima dimora del 1700, nel centro storico dell’isola siciliana, che è stata completamente restaurata ricavando 28 suite. Dislocate su due piani, le suite si affacciano sull’incantevole Golfo di Ortigia e sono tutte state progettate rispecchiando l’antica tradizione della lavorazione del Tufo Calcare di Siracusa.
Durante tutto il giorno è stato possibile scoprire questo gioiello e nel contempo ammirare la realizzazione dal vivo di opere artistiche forgiate da artisti emergenti. Pittori e scultori che hanno tratto ispirazione proprio da Ortigia, Patrimonio dell’UNESCO, per dare forma alle loro creazioni.

Arte, Amore e Fantasia” il titolo voluto per questo happening, a richiamare, non a caso, il titolo di una famosa pellicola italiana. Una nuova iniziativa ideata per celebrare le molteplici bellezze dell’Italia; nello specifico della Sicilia, culla indiscussa dell’Arte e della Cultura. Allegroitalia è, infatti, costantemente impegnata per valorizzare l’estro creativo dei molti talenti nascenti italiani, dando loro visibilità.

 

Share

Leave a comment

Your email address will not be published.


*