Arriva a Palermo MSC Meraviglia

MSC Meraviglia
Share

 E’ arrivata oggi a Palermo l’ultima ammiraglia della flotta MSC Crociere, MSC Meraviglia, varata a giugno a Le Havre dalla madrina Sofia Loren. Da Palermo, infatti, la nuova nave partirà ogni settimana per tutto l’inverno per offrire crociere nel Mediterraneo occidentale. 

MSC Crociere, la più grande compagnia crocieristica a capitale privato, con base in Svizzera, leader di mercato in Europa, Sudamerica e Sudafrica, ha festeggiato oggi la tradizionale cerimonia della “prima toccata” nella splendida cornice del Porto di Palermo alla presenza delle Autorità locali, ospiti istituzionali e addetti ai lavori. 

MSC Meraviglia, tredicesima nave della flotta di MSC Crociere, ha una stazza lorda di 171.598 tonnellate e una capacità massima di 5.714 passeggeri, ed è la più grande nave mai costruita da un armatore europeo ma anche la più grande nave a entrare in servizio nel 2017. Può viaggiare ad una velocità massima di 22,7 nodi, è stata progettata per navigare in tutte le stagioni e per essere in grado di scalare la maggior parte dei porti crocieristici internazionali, offrendo la più ampia ed emozionante gamma di funzionalità di bordo di qualsiasi altra nave da crociera di MSC. 

MSC Meraviglia

La nave partirà ogni martedì da Palermo per una crociera con tappe a La Valletta (Malta), Barcellona (Spagna), Marsiglia (Francia), Genova e Civitavecchia. L’ultima toccata a Palermo prima di dirigersi in Nord Europa avverrà il 10 aprile 2018. Nel corso della stagione invernale 2017/2018 MSC Meraviglia effettuerà quindi 21 scali a Palermo con il suo carico di 5.700 crocieristi a bordo. 

Stamattina mentre la nave si dirigeva verso il porto è stato emozionante ammirare lo splendido panorama della città che si offriva agli occhi dei nostri croceristi. Anche il sole che splende oggi ha aiutato a far innamorare di Palermo chi era a bordo al primo sguardo. Siamo orgogliosi di aver portato oggi MSC Meraviglia in una città che è una delle indiscusse ‘meraviglie’ d’Italia e del mondo. Questa nave porterà ogni settimana migliaia di turisti che si riverseranno sul territorio e genereranno una ricaduta di sicuro interesse per l’economia della città” ha dichiarato Leonardo Massa, Country Manager Italia di MSC Crociere. “Per il 2018 prevediamo di movimentare a Palermo 265.000 crocieristi grazie al posizionamento di 2 navi: MSC Meraviglia e MSC Divina”.

Con il primo arrivo della “Meraviglia, MSC consolida la presenza nel porto di Palermo con le sue ammiraglie, come dimostra l’aumento del 22 per cento delle toccate”, spiega il presidente dell’Autorità di sistema portuale del Mare di Sicilia occidentale, Pasqualino Monti. “Per noi è un onore, anche se dispiace non poter ancora essere accoglienti come vorremmo. Ma ci stiamo attrezzando, riqualificando l’offerta portuale per essere pronti a ricevere una… Meraviglia del genere”. 

MSC Meraviglia può scalare i maggiori porti crocieristici del mondo e diventerà una delle destinazioni più famose sul mare. Le caratteristiche uniche offerte dall’ammiraglia di MSC Crociere vanno dal design unico alle tecnologie marittime e per il consumatore tra le più moderne e innovative, finalizzate a creare un’indimenticabile esperienze sul mare per ospiti di tutte le età.

Tra queste c’è il nuovo servizio “Port Info”MSC Crociere, insieme alle istituzioni del territorio ha anche messo a punto un progetto per migliorare ulteriormente l’accoglienza turistica per coloro che approdano a Palermo. A bordo di MSC Meraviglia e delle altre navi MSC sarà installato un desk chiamato “Port Info” per illustrare le attrazioni e i luoghi di interesse della città.

MSC Crociere conta di promuovere il territorio direttamente a bordo delle navi in modo da incoraggiare i crocieristi a scendere dalla nave durante la sosta per visitare i luoghi che sono per loro di maggior interesse.

Grazie a questo servizio i crocieristi conosceranno, già prima di arrivare a Palermo, le destinazioni turistiche da visitare, i percorsi, gli orari di apertura, ma anche la presenza sul territorio di iniziative, concerti, mercatini o altri eventi estemporanei che possano arricchire la loro permanenza a terra. 

Alcune caratteristiche di MSC Meraviglia 

–          Intrattenimento di livello mondiale con Le Cirque du Soleil: con due show esclusivi Cirque du Soleil at sea, ideati appositamente per MSC Meraviglia emessi in scena sei sere a settimana, gli ospiti possono provare l’esperienza di un intrattenimento unico scegliendo tra “show & cena” oppure “cocktail & show”;

–          La più ampia gamma di opzioni gastronomiche di ogni altra nave MSC, con 12 ristoranti e 20 bar;

–          Le attività e i servizi per bambini sono al centro dell’offerta, il ponte con le aree dedicate alle famiglie include nuove possibilità di intrattenimento e proposte innovative per tutta la famiglia;

–          L’MSC Yacht Club disposto su tre ponti, con nuovi servizi, lussuose suite, aree dedicate e maggiordomo disponibile 24 ore su 24;

–          Il più lungo soffitto a LED sul mare: con i suoi 80 metri di lunghezza sovrasta la meravigliosa promenade interna lunga 96 metri e progettata per diventare il punto di ritrovo a bordo della nave;

–          Sistemazioni innovative per andare incontro a ogni necessità, a dimostrazione che MSC Crociere mette gli ospiti al centro dei propri progetti sin dalla costruzione delle proprie navi. Le 10 diverse tipologie di cabine tra cui scegliere testimoniano che la compagnia offre davvero servizi per tutti i gusti.

Share

Leave a comment

Your email address will not be published.


*