A Cefalù torna a brillare il Club Med, il primo della Exclusive Collection nel Mediterraneo




Club Med Cefalù ha riaperto a inizio giugno con l’intento di stupire: è infatti il primo Exclusive Collection Resort del Mediterraneo, completamente nuovo nelle strutture, eleganti e curate in ogni minimo dettaglio. Ecco un reportage per assaporare servizi e stile.

La reception

Da quando venne inaugurato nel 1957 questo villaggio divenne ben presto un’icona dello spirito originale Club Med per la sua posizione in una cornice unica al mondo.

La spettacolare cartolina di Cefalù che si vede dal resort

Il Club Med Cefalù sorge su un promontorio con splendida vista sulla baia. L’elegante architettura realizzata dallo studio King Roselli integra le nuove strutture con il recupero conservativo degli edifici storici (la Chiesa di Santa Lucia ed il Palazzo)

La Chiesa

Il Palazzo

esaltando l’atmosfera chic del resort, mentre gli interni ricercati e raffinati si devono all’estro creativo di Sophie Jacqmin.

Le camere, di tre tipologie (Villetta Deluxe, Suite e Superior) sono 304, la maggior parte con vista mare. Tra i punti di attrazione all’interno del resort: la main pool, il beach club, l’area fitness e la spa Carita, con i suoi trattamenti all’avanguardia.

La spa

L’offerta culinaria è molto ricca e curata e tutto il personale è professionale, garbato ed accogliente. La Rocca, il ristorante principale del resort, propone piatti della cucina italiana e internazionale ma senza dimenticare le ricette siciliane, il pesce freschissimo e i dolci con la ricotta.

Uno degli antipasti

Una tartare di salmone affumicato con avocado e mandorle

L’angolo dei formaggi

Una delle tante torte proposte

L’angolo dei gelati degno di una pasticceria

Sulla spiaggia si trovano il Riva Beach Restaurant & Il Covo Bar,  la cornice ideale per grill e show cooking

Azzurro Bar, al centro del resort, è il ritrovo per un drink in relax e un buon aperitivo serale

ed infine Palazzo Gourmet Lounge, il regno dei buongustai dove si può degustare il menù firmato dallo chef stellato Andrea Berton. Una cena alla settimana è compresa per i clienti del resort mentre è possibile utilizzare il Palazzo per un pranzo con orari più flessibili e piatti particolari.

Uno dei punti di forza del resort è la spiaggia di sabbia

circondata da una scogliera con acqua cristallina e tutti i servizi, compreso – a pochi metri – il pontile per lo snorkeling. Una piscina a sfioro completa il quadro.

Club Med Cefalù è anche la cornice perfetta per organizzare meeting, convegni e attività di team building, trasformando un viaggio di lavoro e aggiornamento in un’occasione di relax, divertimento, e convivialità.

Grazie alla sua posizione strategica, consente inoltre interessanti escursioni fuori porta a siti archeologici, monumenti e tesori naturali. Le possibilità sono davvero tante e spaziano dal giro di poche ore fino ad una giornata intera. Qualunque sia la scelta, un concierge è a disposizione per organizzare itinerari ed esperienze, anche su misura.



Abbonamento annuale Image Banner 728 x 90

Leave a comment

Your email address will not be published.


*