Grande successo per l’8° edizione del Premio Mediterraneo Packaging

Le tre bottiglie che si sono aggiudicate il golden pack
Share

Si è svolta il 10 agosto nella suggestiva cornice di Castellammare del Golfo, alla presenza delle aziende vincitrici, la cerimonia di premiazione dell’8° edizione del Premio Mediterraneo Packaging.

Il tavolo dei relatori

Astoria Vini con Fashion Victim Unica Brut, Secolo 21 con l’olio extra vergine Moresca e Bottega con Bacûr Gin, si sono aggiudicati rispettivamente il Golden Pack per la categoria vini, oli e distillati/liquori,

Complessivamente sono state 23 le aziende premiate, 17 sono aziende siciliane e 6 aziende del Nord Italia, ma solo tre si sono aggiudicate la super etichetta d’oro.

Nel corso della manifestazione sono stati consegnati anche tre premi speciali dall’Istituto “Mattarella-Dolci”. All’azienda Santa Tresa e a Diliberto oli è andato il Premio Speciale Immagine Coordinata, mentre all’azienda Domenis1898 è andato il Premio Speciale Innovazione.

Il Premio Auroflex enologo emergente è andato a Mariangela Magaddino, dell’azienda Magaddino Vini di Castellammare del Golfo, che assieme ai fratelli nel 2016 ha dato una svolta all’azienda di famiglia, avviando la prima vinificazione, con risultati eccellenti.

Premiazione Mariangela Magaddino

Alla premiazione erano presenti i giornalisti di settore, in rappresentanza di 12 testate e Video Sicilia ha mandato in diretta sui propri canali la manifestazione.

Maria Mattina, direttore della rivista viaggiarteecucina.it ,mentre premia Annamaria Sala, rappresentante della cantina Gorghi Tondi


Sponsor della manifestazione, Auroflex e Antica Maccherroneria.

Il Premio Mediterraneo Packaging, nato 8 anni fa limitatamente alle aziende siciliane di vini e oli, si è trasformato l’anno successivo in Premio Euromediterraneo, coinvolgendo le aziende dei Paesi del Mediterraneo. Negli anni è cresciuto notevolmente, tanto da ricomprendere negli ultimi due anni anche i liquori e distillati.

Appuntamento al prossimo anno per la 9° edizione.

 

Elenco premiati

Aziende vinicole:

Santa Tresa

Cortese

Funaro

Candido vini

Gorghi Tondi

Terre di Bruca

Cantine Vinci

Cantine Patria

Cossentino

Salvatore Tamburello

Casale del Frate

Conte di Rocca Sicula

Marino vini

Antonutti vini

Astoria

Gaggioli

 

Aziende Olearie

Secolo 21

Az. Agric. Evo Sicily

Di Liberto

Tinaco

Distillati e liquori

Domenis

Bottega

Share

Leave a comment

Your email address will not be published.


*