FESTA DEL CERASUOLO 2019

Share
Voluta dalla famiglia Catania per la promozione dell’unica Docg dell’Isola, il Cerasuolo di Vittoria, l’evento quest’anno avrà tutto il sapore della festa: saranno celebrati i 10 anni della nascita della struttura in C.da Patria ed inoltre non vi sarà nessuna competizione fra gli chef che parteciperanno alla serata.
Un nuovo format per vivere l’evento in modo più rilassato, degustando i calici di vino delle aziende che hanno accolto l’invito a partecipare e cioè Arianna Occhipinti, Poggio di Bortolone, COS, Guglielmo Manenti, Nanfro, Avide, Paolo Calì. Presenti, naturalmente, anche i vini della cantina Gulfi.
Per il food invece saranno presenti gli arancini dell’ambasciatore del gusto ennese Rosario Umbriaco, i gustosi panini di Giuseppe Oriti, celebre produttore di porchetta di suino nero di Messina, i piatti di alcuni degli chef dell’Associazione Provinciale Cuochi Iblei come Daniela Crispino e Salvina Scottino, Salvo Vicinale (chef de Al Vecchio Mulino), Giorgio Barone, Daniele Alescio del ristorante Degustibus di Pedalino e Rita Russotto del ristorante Satra di Scicli; il tutto con il coordinamento dell’executive chef della Locanda Gulfi, Carmelo Floridia.
In degustazione anche una ricca selezione di prodotti del territorio come l’olio extravergine d’oliva e le conserve dell’azienda Frantoi Cutrera, i formaggi di Food Custode dei Sensi di Carmelo Cilia ed i pani preparati con le farine del Mulino La Timpa di Annalisa Dibenedetto.
Sarà possibile anche fare un percorso sensoriale fra le piante aromatiche curato da Enrico Russino dell’azienda Gli Aromi.
E come ogni festa che si rispetti non mancherà la musica. Ad allietare la serata, coinvolgendo tutti, ci saranno i Tinto Brass Street Band.
Il costo della serata è di 25 euro a persona (€ 20,00 per i ragazzi 13- 17 mentre per i bambini 0-12 è gratuito).
Per maggiori informazioni è possibile inviare una via mail a locandagulfi@gulfi.it o
chiamare al numero + 39 0932.928081
Share

Leave a comment

Your email address will not be published.


*